Asus Eee PC 8G prima del nuovo anno

Asus Eee PC 8G prima del nuovo anno

Secondo quanto riportato sul sito di Dynamism, Asus dovrebbe lanciare il modello 8G dell'Eee PC nella seconda metà di Dicembre. Il nuovo modello sarà equipaggiato da un maggiore quantitativo di memoria: 8 GBytes di hard disk SSD e 1 GBytes di memoria DDR2, ad un prezzo di $499,99

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 15:59 nel canale Portatili
ASUS
 

Mentre le vendite dei modelli 4G e 4G Surf del popolare notebook Eee PC continuano a crescere, Asus sembra pronta a lanciare il modello 8G, dotato di un maggiore quantitativo di memoria.

Le versioni 4G sono dotate di un processore Celeron a 900 MHz ULV, 512 MBytes di memoria DDR2, hard disk da 4 GBytes con tecnologia Solid State Disk (SSD) e un display da 7 pollici con una risoluzione di 800x480; la versione 4G Surf si differenzia dall'altra per l'assenza della webcam integrata nello chassis ed ha un prezzo di partenza di $349.

Secondo quanto riportato sul sito di Dynamism, il modello 8G avrà una dotazione simile ai modelli 4G, ma sarà equipaggiato con un hard disk da 8 GBytes SSD e 1 GBytes di memoria DDR2. Il costo dichiarato è di $499,99 e sarà disponibile dalla seconda metà di Dicembre. Al momento le colorazioni previste sono due: Pearl White e Galaxy Black. Sarà interessante capire come il pubblico accoglierà questo nuovo modello: $500 dollari potrebbero essere una cifra ritenuta troppo elevata per una soluzione di questo tipo e probabilmente l'utenza preferirà le versioni da $349 e $399.

In un'altra notizia legata all'Eee PC, il sito Mobile 01 ha pubblicato alcune foto della futura colorazione Green dei modelli. A differenza delle versioni Pearl White e Galaxy Black, nella versione Green lo chassis del notebook è completamente bianco, ad esclusione del display e delle cerniere che sono di color verde. La nuova colorazione dovrebbe essere disponibile a partire dal 2008, insieme alle colorazioni Sky Blue e Pink.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo04 Dicembre 2007, 16:04 #1
Che dire, che già non sia stato detto, su questo coso?
Abanjo04 Dicembre 2007, 16:07 #2
l'ho avuto in prova per 7 giorni, ho scritto pure una piccola recensione (itaca.wordpress.com); ottimo portatile ultra.mobile, davvero un piacere portarselo a zonzo...

peccato per il display, 7" sono davvero pochi, scarsissima usabilità con il90% degli applicativi, non che non si riesca, ma si passa parecchio tempo a spostarsi su e giù, destra e sinistra.

se non avesse avuto le 2 casse nere al lato del display e al posto di un 7" vi fosse stato un 10"... allora sarebbe stato un acquisto obblicato.

l' SSD è fenomenale, silenziosissimo e velocissimo nel boot e nel lancio degli applicativi (nonostante il celeron 900)
Automator04 Dicembre 2007, 16:11 #3
finchè non fanno il 10" non ci vedo un gran utilizzo
Paganetor04 Dicembre 2007, 16:11 #4
scusate la pignoleria, ma nelle foto del modello Green direi che il bilanciamento del bianco è andato a ramengo! il bianco è rosa/violaceo!

a parte le stupidate, non vorrei che salissero troppo col prezzo (dopotutto la differenza tra i modelli è minima, c'è roba per 20-30 dollari di differenza tra uno e l'altro, non 50 o 100!)

comunque io aspetto di vederlo (e toccarlo ) dal vivo!
Haran Banjo04 Dicembre 2007, 16:21 #5
Quello col display da 10" lo faranno pagare 599$, che con webcam diventeranno 699$.... mi sa che alla fine 'sto EEEpc da 199$, quando arriverà qui in Italia costerà come un ultraportatile Sony da 3.000 €
paulgazza04 Dicembre 2007, 16:23 #6
hanno anche questi la cpu a frequenza ridotta?
si dice che il bus sia a 70 invece che a 100 per contenere calore e consumi
MaxArt04 Dicembre 2007, 16:24 #7
Mi stavo chiedendo... Ma legge anche le schede SDHC? Quali formati supporta?
7stars04 Dicembre 2007, 16:37 #8
per quanto mi riguarda un coso del genere non serve a nulla...preferisco un palmare qualsiasi se devo pensare all'utra portatile...se fosse davvero necessario...non vedo l'utilità di fare girare applicazioni di un certo tipo su un ultra portatile...insomma se fosse per me non esisterebbero cose del genere che sono anche ultra limitate per il software attuale.quando e se riescono a raggiungere certe prestazioni ne riparliamo e soprattutto un utente intelligente può anche pensare all'acquisto qui si sta parlando di 500€ non mi pare ke lo regalano...a questo punto uno si compra un notebook serio anche se poco + ingombrante...
Stargazer04 Dicembre 2007, 16:45 #9
Originariamente inviato da: Haran Banjo
Che dire, che già non sia stato detto, su questo coso?

la vera durata delle batterie ad esempio
ghego04 Dicembre 2007, 16:49 #10
Da felice possessore da 2 settimane di un 4G direi che è un buon prodotto, semplice da usare e molto leggero.

Mettendo su Ubuntu tutto diventa molto più comodo, forse per mia abitudine ad un linux più strutturato e non limitato ad una semplice GUI come Xandros.

Se volete saperne qualcosa in più date un occhiata alla recensione in firma

Originariamente inviato da: Haran Banjo
Quello col display da 10" lo faranno pagare 599$, che con webcam diventeranno 699$.... mi sa che alla fine 'sto EEEpc da 199$, quando arriverà qui in Italia costerà come un ultraportatile Sony da 3.000 €


che io sappia per i 199$ si parlava del prezzo retailer per la versione 2g surf, quindi 256mb ram, no webcam e hd da 2gb SSD.

contando che il 4G viene venduto a 389/399$, e che il 4G surf sia sui 350/360$ i 199$ circa tornano direi, forse con un buffer di altri 50$ in più.

Originariamente inviato da: MaxArt
Mi stavo chiedendo... Ma legge anche le schede SDHC? Quali formati supporta?


Le SD tutte, le SDHC ci son alcuni modelli >4gb che pare ci siano delle incompatibilità, tutto molto probabilmente fixabile tramite upgrade del bios.