ASUS: 80 mila notebook consegnati al mese

La compagnia ha consegnato globalmente una media di 80.000 notebook own-brand nel primo trimestre dell'anno; ora l'obiettivo è a 100.000
di Andrea Bai pubblicata il 30 Aprile 2004, alle 09:21 nel canale PortatiliASUS
Le consegne globali di Asustek Computer, per quanto riguarda i notebook a proprio marchio, hanno raggiunto la quota di 80.000 unità consegnate al mese nel primo trimestre dell'anno.
Gli obiettivi della compagnia sono ora quelli di arrivare a 100.000 unità consegnate mensilmente entro i prossimi due o tre mesi, secondo quanto dichiarato da fonti vicine alla compagnia taiwanese.
Il principale mercato per Asus è rappresentato dall'Europa, nel quale la compagnia è riuscita a consegnare mediamente 30.000 unità dei propri sistemi mobile. Seguono quindi gli Stati Uniti, con 20 mila notebook consegnati in un mese. Di poco sotto troviamo Taiwan con 15.000 unità e a seguire la Cina con 10.000 unità. Le rimanenti 5 mila unità sono consegnate al resto del mondo. E' interessante notare come la somma delle consegne di Taiwan, Cina e resto del mondo sia uguale alle consegne effettuate in Europa.
Uno dei principali mercati selezionati per la strategia di crescita è la Cina: la compagnia intende arrivare a consegnare 15.000 notebook al mese, partendo, come detto poco sopra, dalle attuali 10.000 unità consegnate.
Fonte: Digitimes
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".