Aspire 8943: nuovi portatili multimediali da Acer

Aspire 8943: nuovi portatili multimediali da Acer

I nuovi Aspire 8943 sono portatili sviluppati da Acer per un utilizzo multimediale con un design nuovo e dotati di tastiera a elementi isolati. Pochi al momento i dettagli relativi a configurazioni hardware e prezzi

di pubblicata il , alle 12:16 nel canale Portatili
Acer
 

Nei giorni scorsi Acer ha presentato la nuova gamma di notebook dedicata al segmento consumer. Oltre ai modelli TimelineX analizzati in questo first look e ripresi in questa news dedicata a configurazione e prezzi, sono stati anche mostrati i modelli Aspire Ethos 8943G e 5943G. Le soluzioni Ethos vengono descritte da Acer come proposte di alta gamma, con configurazioni hardware prestazionalmente interessanti e orientate alla mobilità.

Per TimelineX abbiamo avuto ampi dettagli e tutte le specifiche, così purtroppo non è nel caso dei nuovi Ethos. Al momento il produttore ha mostrato alcuni sample indicando display da 15,4 e da 18,4 pollici e per aluni modelli viene segnalata una risoluzione di 1920x1080 pixel. Sul fronte dello storage le soluzioni Ethos top di gamma offriranno 2 hard disk da 640GB mentre la scheda video prevista è una ATI Mobility Radeon HD 5850 con 1GB di memoria video dedicata.

Dalle poche note diffuse da Acer si apprende che saranno disponibili modelli dotati di Intel Core i3, i5 e i7 e il sistema operativo a seconda dei modelli sarà Microsoft Windows 7 Ultimate o Windows 7 Home Premium nelle versioni a 64 bit. Come visibile dalle immagini Acer propone un design completamente rinnovato utilizzando anch'essa una tastiera a elementi isolati che dalle immagini pare essere realizzata in metallo, inoltre si osservi l'assenza di cornice ai bordi del display.

Rimandiamo a un successivo approfondimento non appena saranno note le caratteristiche tecniche esatte dei modelli previsti per il nostro Paese e la disponibilità. Per il momento Acer segnala che il prezzo previsto per i modelli Ethos sarà superiore a 1000 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rollo8226 Marzo 2010, 12:20 #1
inoltre si osservi l'assenza di cornice ai bordi del diplay


io veramente la vedo...
Seraph8426 Marzo 2010, 12:22 #2
what's "diplay"????
enrsil198326 Marzo 2010, 12:27 #3
Finalmente metteranno Windows a 64 bit!!!
DT8426 Marzo 2010, 12:34 #4
Hanno la stessa penosa HD5850 a DDR3 del 8942G, da evitare come la peste.
demon7726 Marzo 2010, 12:35 #5
Eh la peppa!
Che laptop da fghetti!!
OldDog26 Marzo 2010, 12:36 #6
Originariamente inviato da: DT84
Hanno la stessa penosa HD5850 a DDR3 del 8942G, da evitare come la peste.

Che difetti ha? Sono interessato a questo 18" come desktop replacement ma non sto seguendo le schede grafiche e non ne so nulla.
DT8426 Marzo 2010, 12:38 #7
Originariamente inviato da: OldDog
Che difetti ha? Sono interessato a questo 18" come desktop replacement ma non sto seguendo le schede grafiche e non ne so nulla.


La serie HD58xx usa solo dei bus a 128 bit, sono schede che vanno acquistate solo con memorie GDDR5 per evitare colli di bottiglia.

Su Internet si trovano già recensioni riguardanti l'8942G, la scheda video è castrata brutalmente dalle memorie DDR3 e fa piuttosto pena.
demon7726 Marzo 2010, 12:41 #8
Originariamente inviato da: DT84
Hanno la stessa penosa HD5850 a DDR3 del 8942G, da evitare come la peste.


Non ti seguo..
spero vivamente tu non ti riferisca ad ambiti vieoludici perche è chiaro che non ha alcun senso farlo.
E' un portatile, non serve per giocarci.. e soprattutto per giocarci in full hd!!
Lotharius26 Marzo 2010, 12:54 #9
Si, in effetti sarebbe stato meglio magari una 5750 ma con GDDR5. Inoltre spero che, almeno per i modelli con risoluzione fullHD, ci sia il lettore/masterizzatore Blu Ray.
Continuo a non capire l'adozione di due hard disk... l'unica prospettiva interessante sarebbe quella di usare un SSD da 40 o 60Gb come disco primario, mantenendo spento l'HD meccanico nel secondo slot fino a quando serve... almeno ne gioverebbe un po' la durata a batteria.
marmotta8826 Marzo 2010, 13:12 #10
Quello che non mi piace ultimamente su molti notebook e` che gli OEM mettono su hard disk ultra capienti 640gb, ma sono lenti perche` sono dei 5400rpm.
Scendere un po` con la capienza per avere notebook belli reattivi non mi dispiacerebbe.

Ritornando alla notizia, specie riguardo al 18 full hd, questo trasportabile non so a cosa possa servire di preciso:
se lo usi come desktop ti conviene prendere un vero fisso che costa meno e dura di piu`,
per giocare bene serve un fisso per i motivi sopra citati,
tanto in giro non lo porti per il peso e la scarsa autonomia.
per lan party potrebbe essere accettabile ma il prezzo e` alto in assoluto.

boh, sono perplesso.

Nota: Io ci gioco col portatile in firma ma gli ho dato molto meno di 1000 euri e se serve il pc fa il portatile.