Arriva il nuovo Dell XPS 13, uno dei più apprezzati notebook di fascia alta

Arriva il nuovo Dell XPS 13, uno dei più apprezzati notebook di fascia alta

Aggiornamento anche per l'apprezzato notebook di fascia alta Dell XPS 13, che si avvantaggia dei nuovi processori Intel di ottava generazione che porta a 4 i core disponibili. Migliorie anche sulla già ottima autonomia di esercizio

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Portatili
DellDell Technologies
 

Una grande percentuale di appassionati concorda nel ritenere il modello Dell XPS 13 uno dei migliori portatili in circolazione, venduto ad un prezzo elevato ma giustificato dai contenuti tecnologici. Oltre ad essere il più piccolo portatile con display da 13,3 pollici al mondo, grazie a una cornice veramente minimale, offre il meglio della tecnologia sotto ogni punto di vista, come si conviene a un dispositivo di fascia alta.

Dell ha annunciato l'aggiornamento di questo apprezzato sistema, che potrà presto contare su processori Intel top di gamma e di ottava generazione, portando quindi a 4 i core disponibili contro i 2 della serie con processori di settima generazione. Dell dichiara migliorie prestazionali che in alcuni casi possono arrivare ad un +44%, laddove ovviamente tutti i core possono essere sfruttati, nonché autonomia più estesa grazie al nuovo Dynamic Power Mode.

Resta come ora l'opzione touch o meno per il display Quad HD+ InfinityEdge, mentre da segnalare che resteranno comunque in listino i modelli con processori Intel di settima generazione. La fonte dichiara anche i prezzi di partenza, sempre in dollari USA: $799 per XPS 13 con Intel Core 13 di settima generazione, che salgono sensibilmente a $1399,99 per il modello XPS 13 con Intel Core i7 di ottava generazione, il tutto a partire da metà settembre. Da ottobre, poi, ci saranno novità non ancora annunciate per quanto riguarda le opzioni in fase di acquisto per la componentistica interna.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
21-5-7329 Agosto 2017, 17:24 #1
Il coil wine sarà una "feature" anche di questa revision?
Bestio29 Agosto 2017, 17:25 #2
Stupendo. se lo fanno con il display OLED dell'Alienware 13 sono rovinato!
X3n029 Agosto 2017, 17:32 #3
è davvero un bell'aggeggio l'xps 13.... ci sbavo dietro da tempo.
Madcrix29 Agosto 2017, 17:36 #4
Per lavoro non sembra male, forse è tempoi di pensionare il mio ultrabook
ScaNicky29 Agosto 2017, 19:23 #5
Si sa se usciranno anche con i processori ryzen?
duzzolo30 Agosto 2017, 19:15 #6
Ho utilizzato il modello precedente con processore i7, prestazioni davvero notevoli oltre alla qualità dei materiali ed alla durata della batteria, l'unica cosa che ho trovato davvero scomoda era la webcam posizionata in basso a sinistra dello schermo. Utilizzando regolarmente Skype for business risulta veramente scomoda. Attendo una review sul nuovo modello ma comunque imho non è bello inquadrare il mento durante una videocall di lavoro.
Un altro difetto che ho riscontrato è stata la mini-dock USB-C originale Dell che, usata con monitor esterno, perdeva spesso e volentieri la risoluzione impostata e richiedeva un rapido unplug/plug per tornare alle impostazioni precedenti (con conseguente disconnessione dalla LAN). Inoltre il cavo USB-C è troppo corto e fragile e si strappa abbastanza facilmente dalla dock.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^