Apple PowerBook 17" saranno prodotti da Quanta?

Apple PowerBook 17 saranno prodotti da Quanta?

Apple e Compal, attuale produttore di portatili della mela, non sono riusciti ad accordarsi su alcuni problemi di costi; la casa di Cupertino potrebbe assegnare la produzione del portatile a Quanta

di pubblicata il , alle 14:13 nel canale Portatili
Apple
 

Apple Computer potrebbe decidere, già dal primo trimestre del prossimo anno, di assegnare la produzione dei portatili PowerBook 17" a Quanta Computer, togliendola a Compal Electronics che attualmente produce i notebook per la casa di Cupertino. Secondo le fonti Apple e Compal non sono riuscite a trovare un accordo in merito ad alcuni problemi di costo.

Compal ha dichiarato di non aver avuto alcuna comunicazione da Apple circa l'intenzione di assegnare la produzione ad un'altra compagnia e ha preferito non commentare nulla circa la notizia.

Apple e Compal hanno iniziato a lavorare sui modelli a 17 pollici all'inizio dell'anno, mentre le consegne dei nuovi prodotti sono iniziate nel mese di Aprile. Compal ha anche evaso ordini nel mese di Giugno per il modello 15,4 pollici per rimpiazzare il modello 15,2 prodotto da Quanta.

Apple ha deciso di delegare a Compal la produzione dei modelli a 15,4 pollici per minimizzare i rischi produttivi ed incrementare la competitività. Nonostante Quanta abbia perso il contratto per il modello a 1,54 pollici, ha comunque iniziato a produrre i sistemi iMac 17" per Apple.

Se Apple e Compal non dovessero riuscire ad accordarsi rapidamente sui problemi emersi, la casa di Cupertino girerà la produzione del portatile PowerBook 17" a Quanta.

Quanta, inoltre, è già stato indicato come il contract manufacturer per la prossima generazione dei sistemi New iMac a 20 pollici, che dovrebbero essere lanciati all'inizio del prossimo anno.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
spetro18 Dicembre 2003, 15:01 #1
Non credo (spero ) che esista un modello da 1,54 pollici. È da correggere

"Nonostante Quanta abbia perso il contratto per il modello a 1,54 pollici,..."
velociraptor6818 Dicembre 2003, 15:44 #2
Blah, blah, blah....
dragunov18 Dicembre 2003, 20:43 #3
Compal da quanto produce i powerbook??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^