Annunciati Zenbook S 13 ed ExpertBook B9 con i nuovi pannelli OLED di ASUS
ASUS ha presentato al Computer un'abbondanza di innovazioni tra cui Zenbook S 13 OLED ed ExpertBook B9 OLED
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Maggio 2023, alle 06:01 nel canale PortatiliASUSZenBook
Tra gli annunci più significativi di ASUS al Computex ora in corso a Taiwan c'è la tecnologia ASUS Lumina OLED. È stato scelto un nuovo nome per questo pannello perché standardizza soluzioni artigianali applicate alla migliore esperienza OLED. I display OLED ASUS Lumina sono Pantone Validated, certificati VESA DisplayHDR True Black e calibrati in fabbrica con Delta E <1. Inoltre, sono dotati di gamma di colori personalizzata ASUS Splendid, risparmio energetico OLED e della tecnologia ASUS Tru2Life.
Fra i primi dispositivi dotati dei nuovi pannelli OLED troviamo Zenbook S 13 OLED (UX5304), carbon neutral e con peso di solo 1 kg con uno spessore di 1 cm. Disponibile in Basalt Grey o Ponder Blue, è dotato di un coperchio in Plasma Ceramic Aluminum che offre resistenza all'usura, protezione dalla corrosione e gestione termica. Ha un display OLED NanoEdge 16:10 2.8K con certificazione Dolby Vision e una batteria a lunga durata da 63 Wh.
Zenbook Pro 16X OLED (UX7602BZ) vanta un touchscreen OLED HDR NanoEdge 16:10 3.2K 120 Hz leader a livello mondiale. La tecnologia Active Aerodynamic System Ultra (AAS Ultra) supporta la tastiera con inclinazione automatica che garantisce un angolo di digitazione confortevole e migliora il raffreddamento del sistema per garantire le prestazioni massime.
ASUS Vivobook S 15 OLED (K5504) presenta, inoltre, un design leggero ed è alimentato da processori Intel Core i9-13900H. È certificato Intel Evo e sarà disponibile in una varietà di finiture. Equipaggerà un display OLED HDR NanoEdge da 2,8K 120 Hz, pannelli con rapporto schermo-corpo fino all'88% e sistema audio certificato Harman Kardon. Per questa linea, ASUS ha collaborato con il marchio di streetwear A Bathing Ape e con Dirac, per una migliore esperienza acustica.
ExpertBook B9 OLED (B9403) è un monitor con caratteristiche simili, ma destinato alle aziende, ancora con pannello OLED, da 14 pollici con una risoluzione di 2,8K. Il suo peso è di soli 990 grammi e il suo profilo sottile di 15,78 mm. Abbiamo anche la versione B5 OLED (B5602), con un peso di 1,4 kg, schermo da 16 pollici di tipo OLED 4K e affidato al processore Intel Core i7 di 13a generazione.
Inclusa in queste soluzioni c'è ProArt Studiobook 16 3D OLED (H7604), workstation per creator con pannello OLED 3D, con un design a cerniera che consente cornici dello schermo più sottili, prese d'aria posteriori e uno schermo piatto che può essere visualizzato da qualsiasi angolazione. Il suo display OLED 3D senza occhiali rende la creazione di contenuti 3D più rapida e intuitiva, mentre la tecnologia Spatial Vision converte i contenuti visivi 2D in 3D in tempo reale. Questa tecnologia fornisce display OLED 3D senza occhiali con tracciamento oculare integrato.
ASUS BR1402F è, invece, un notebook rugged 2-in-1 da 14 pollici per l'istruzione. Questo dispositivo vanta un robusto fattore di forma da 14 pollici con caratteristiche di protezione, memoria e archiviazione aggiornabili, un design modulare di facile gestione per i tecnici, un pannello touchscreen, protezione ASUS Antimicrobial Guard e USB-C per la ricarica facile.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".