Anche ViewSonic entra sul mercato eBook

Anche ViewSonic entra sul mercato eBook

ViewSonic presenta due nuove soluzioni destinate al mercato eBook: dispositivi con display da 6 pollici che andranno ad aumentare la concorrenza su questo particolare segmento di mercato

di pubblicata il , alle 14:39 nel canale Portatili
ViewSonic
 

ViewSonic, società in Italia nota per la propria linea di display, ha nel corso degli ultimi tempi ampliato molto la propria gamma prodotto: prima marchio specializzato nello sviluppo di display LCD consumer e non, ha ora deciso di presentarsi come brand anche con la presentazione di un netbook, cornici digitali e persino smartphone.

La strategia societaria è quindi quella di diversificare quanto più possibile la propria offerta, andando a testare diversi settori di mercato, non a caso, alcuni tra quelli che al momento stanno facendo registrare i maggiori volumi di crescita. In quest'ottica, ViewSonic ha presentato nel corso degli ultimi giorni due nuovi eBook.

Ebook Viewsonic

Si trata di VEB620 e VEB625, soluzioni con display da 6 pollici differenziati dalla presenza nel secondo modello del modulo WiFi, nera o bianca: in grado di raggiungere una risoluzione di 800 x 600 pixel, le due soluzioni sono capaci di garantire 16 livelli di grigio e 2GB di memoria interna, oltre ad uno slot SD esterno.

Entrambe le proposte sono in grado di garantire anche la possibilità di riprodurre correttamente MP3, e sui dispositivi non manca la presenza di connettore jack da 3,5mm. L'autonomia della batteria garantisce la possibilità di leggere 6500 pagine.

La presenza all'interno dei modelli di un accelerometro consente inoltre al dispositivo di identificare la sua posizione e impostare così la pagina verticalmente o orizzontalmente. Con un peso compreso tra i 220 e i 285 grammi e grazie alle dimensioni di 188 x 125 x 9,9 VEB620) o 10,9 mm (VEB625) le due soluzioni risulta estremamente portatili.

Al momento presenti solo sul mercato Inglese, i due modelli ViewSonic sono commercializzati con un costo di 205 (VEB625) e 175 (VEB620) sterline, vanno ad occupare la fascia entry-level del mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor12 Aprile 2010, 14:52 #1
speriamo scendano presto di prezzo... non ho capito una cosa, però: c'è un solo produttore di schermi eInk che fornisce i pannelli a tutti i produttori, giusto? Quindi il prezzo lo fanno loro e non la "concorrenza di mercato"?
mindsoul12 Aprile 2010, 14:59 #2
oo ben vengono cosi scendono i prezzi , in irex iliad costa sui 600 euro che è un assurdità visto che fa una sola cosa
afhaofhasofhaohfa12 Aprile 2010, 15:02 #3
sono convinto che fino a quando non scenderanno i prezzi sarà impossibile una diffusione capillare di questi aggeggi
rurik_dankil12 Aprile 2010, 15:08 #4
In effetti se non arrivano intorno ai 100 euro non credo che sfonderanno
Yrrah12 Aprile 2010, 15:17 #5
Si trata di VEB620 e VEB625

Typo
quiete12 Aprile 2010, 15:27 #6
prezzi più bassi e colori... questo sarà il futuro
R.Raskolnikov12 Aprile 2010, 15:30 #7
Ma quali formati vengono supportati? Per esempio si leggono i testi.doc e .pdf?
Kappa7612 Aprile 2010, 15:35 #8
Se non sfondano non è solo una questione di prezzo ma anche perchè per ora mancano i titoli in italiano.

Inoltre, però questo è un discorso che vale magari solo per me, mi girano le scatole ad avere un altro dispositivo per casa solo per leggere gli ebook... preferirei fosse a colori (per leggerci motociclismo o altre riviste), con funzioni multimediali e di internet tablet e con i software studiati per il touch (quindi assolutamente niente windows) .. insomma vorrei un ipad senza i difetti dell'ipad.
afhaofhasofhaohfa12 Aprile 2010, 15:42 #9
io mi accontenterei del bianco e nero ad un prezzo molto basso, diciamo una 50ina di euro al massimo, anche senza memoria interna ma con uno slot sd. Un lettore del genere sarebbe il massimo per testi di consultazione tipo enciclopedie o dizionari ma anche manuali in pdf (se fosse supportato)
Muppolo12 Aprile 2010, 15:59 #10
Ma... perché non li fanno un po più appetibili anche sotto l'aspetto estetico? Han tutti un che di plasticaccia anni 80... io aspetto quello dell'Asus, che pare sarà un po' in stile iPad (chissà se lo produrranno davvero poi, Asus annuncia un sacco di cose che poi restano lettera morta).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^