Anche un Ultrabook business può essere resistente agli urti

Anche un Ultrabook business può essere resistente agli urti

Asus propone, con BU400, un Ultrabook della famiglia vPro con chassis che utilizza anche carbonio per un asuperiore robustezza.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Portatili
ASUSUltrabook
 

BU400 è il nome scelto da Asus per indicare la propria proposta Ultrabook destinata all'utenza business, caratterizzato da uno chassis con una struttura di rinforzo in fibra di carbonio che conferisce una notevole solidità e resistenza rispetto alle tradizionali leghe plastiche.

asus_bu400_ces2013.jpg (62672 bytes)
come non si dovrebbe tenere tra le mani un notebook: lo schermo si flette ma senza rompersi

Questa caratteristica rende il prodotto particolarmente resistente agli urti e al trasporto non ortodosso: è infatti possibile spostare il notebook non impugnandolo dalla tastiera ma direttamente dallo schermo, che è capace di assicurare una adeguata flessione della sua superficie senza che vi siano problemi di malfunzionamento.

Non solo questo: il notebook resiste anche a pressioni della parte superiore senza danneggiamenti. Una dimostrazione pratica prevede che il notebook chiuso venga accidentalmente calpestato, cosa vista di persona al CES grazie ad un disponibile addetto di Asus ben più "in carne" di chi scrive. Nonostante il trattamento il notebook non ha avuto alcun problema di funzionamento, o si è anche solo danneggiato esteriormente.

Le restanti caratteristiche tecniche sono quelle standard per Ultrabook della serie vPro: troviamo quindi le funzionalità avanzate di questa tecnologia per la sicurezza dei dati e la gestione da remoto di eventuali problematiche di malfunzionamento. La componente video prevede una GPU discreta, modello NVIDIA NVS 5200M, mentre lo storage prevede hard disk meccanico o SSD con in abbinamento un memoria cache mSATA da 32 Gbytes. Lo schermo è offerto con opzioni di risoluzione HD e HD+, mentre il peso complessivo è ridotto in 1,64 Kg.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^