Anche per Surface Pro X in arrivo una versione aggiornata

La principale novità dovrebbe essere il supporto al nuovo sistema operativo Windows 11, ferme restando le altre caratteristiche hardware: grande funzionalità e tanta autonomia
di Paolo Corsini pubblicata il 22 Settembre 2021, alle 11:01 nel canale PortatiliSurfaceQualcomm2 in 1
Microsoft si prepara ad annunciare nelle prossime ore anche una versione rinnovata del proprio 2-in-1 Surface Pro X, soluzione che abbina sistema operativo Windows a processore basato su architettura ARM. E' questo un prodotto a tutti gli effetti ibrido, proposto da Microsoft a coloro che necessitano di un 2-in-1 per le proprie necessità di elaborazione giornaliera ma vogliono puntare sulla più elevata autonomia di funzionamento possibile.
La nuova versione di Surface Pro X, attesa per l'autunno 2021, dovrebbe riproporre di fatto le stese caratteristiche tecniche del modello ora in commercio implementando supporto ufficiale al nuovo sistema operativo Microsoft Windows 11.
Troveremo quindi sino a 16GB di memoria di sistema abbinati a processore custom Microsoft SQ2 sviluppato da Qualcomm, presumibilmente in una versione rivista rispetto a quella integrata nell'attuale versione di Surface Pro X proposta sul mercato. La capacità dello storage onboard dovrebbe essere pari a 128GB, 256GB oppure 512GB a seconda delle versioni.
Come per le altre proposte della famiglia Surface, anche nel caso di Surface Pro X Microsoft dovrebbe implementare vari affinamenti nelle nuove versioni senza però di fatto cambiarne l'impatto esterno in termini di design e funzionalità. Surface Pro X continuerà quindi a mantenere lo stesso livello di funzionalità, con la principale novità data dal supporto a Windows 11 che verrà ovviamente esteso anche alle precedenti versioni di questo device 2-in-1.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".