Anche Dell presto nel mercato dei desknote

Anche Dell presto nel mercato dei desknote

Dell ha annunciato l'intenzione di entrare nel recente mercato dei desknote e propone un interessante prodotto, l' Inspiron 5100.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:26 nel canale Portatili
Dell
 
Il mercato dei desknote si è rivelato particolarmente redditizio ed i primi brand che hanno saputo cogliere l'occasione, sono riusciti a perseguire degli ottimi risultati.

In prima battuta l'opportunità di comprare un pc che avesse le sembianze di un portatile, ma che non fosse dotato di batteria, aveva lasciato un pò di incertezza. Come tutte le novità, dopo breve tempo anche i desknote hanno preso piede e stanno diventando molto comuni; i vantaggi intrinseci di tali configurazioni sono il prezzo molto aggressivo e la possibilità di utilizzare componentistica dedicata a soluzioni desktop.

Il precursore del filone desknote è stato ECS con la serie iBuddie, poi anche altri brand si sono accodati e recentemente anche Asus ha proposto la nuova serie D1.

Dell propone un modello basato su Intel Pentium 4 con frequenza di clock da 2.4GHz a 2.8GHz, wi-fi integrato, ATI Radeon M7 e display da 14,1". E disponibile anche una versione con display da 15".

La configurazione hardware è quindi interessante ed un pò si diversifica dall'originale approccio dei desknote, ovvero: "poco costosi e adatti ad un'utenza home o comunque le cui esigenze in termini di 3D e potenza di calcolo non fossero esasperate".

Si apprende inolte che anche HP ha fatto le stesse scelte e presto proporra un desknote (Pavilion ze5300) equipaggiato con un HD da 80GB.

fonte: CNET.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bruma01 Marzo 2003, 19:03 #1

DELL

BENE IL PIU' GRANDE VENDITORE DI COMPUTER AL MONDO SI DA LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLA.
INTEL....MA PER FAVORE!!!!!!!!!!!
Savvo02 Marzo 2003, 16:00 #2
Dov'è il problema? P4 2.8, la soluzione più performante per i note.. Look at my signa.. Che fai? Attendi gli Xp 2800+ mobile? Se si, siediti là, accanto a quelli che aspettano GeForce Fx giocando a tetris..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^