Anche Albatron prepara un netbook

Albatron sta preparando un sistema netbook da 10,2 pollici con processore Atom N270. In commercio nel corso della seconda metà dell'anno
di Andrea Bai pubblicata il 18 Maggio 2009, alle 12:07 nel canale PortatiliAtomIntel
Anche Albatron sembra pronta a scendere nell'arena dei sistemi netbook, con la proposta di una soluzione sottile e leggera costruita attorno ad un display da 10,2 pollici.

Secondo le poche informazioni disponibili il sistema dovrebbe poter pesare meno di un chilogrammo e sarà equipaggiato con processore Intel Atom N270 a 1,6GHz, 1GB di memoria RAM e unità di storage meccanica da 80GB oppure a stato solido da 8GB o 16GB. Probabile la presenza di un modulo di connettività 3G o WiMAX. Non vi sono informazioni sull'autonomia operativa, ma il sistema dovrebbe essere provvisto di batteria a 6 celle da 3600mAh.
Non sono noti prezzi e periodo di commercializzazione, anche se il netbook di Albatron dovrebbe essere commercializzato nel corso della seconda metà dell'anno. L'edizione 2009 del Computex di Taipei dovrebbe poter rappresentare l'occasione ideale per scoprire qualche informazione più dettagliata su questo prodotto.
Fonte: Electronista
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPenso comunque che ogni produttore non vorrebbe peredere il treno Netbook. Su questo è interessante l'ipotetico modulo WiMax ma nel nostro paese finchè prenda piede ancora ce ne vuole.
Non l'hanno capito che chi ne aveva bisogno ha già dato e chi non ha comprato non ne ha bisogno o aspetta qualcosa di diverso quanto meno nell'hardware.
Questi qua fanno cartello e aspettano pure che giochi preziosi faccia un netbook.
Quanti cavolo di atom ha intel da cacciarsi ancora?
Qualcuno che gli chiuda le fabbriche
Che c'e' un intel gma neanche lo scrivono...
Eh si manca ancora Abit con il suo Fatal1ty.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".