Anche Acer avvia una campagna di richiamo batterie

Anche Acer avvia una campagna di richiamo batterie

Il colosso taiwanese, seppur mai coinvolto in incidenti con batterie "esplosive" ha deciso di avviare una campagna per il richiamo di alcune batterie realizzate da Sony

di pubblicata il , alle 10:02 nel canale Portatili
SonyAcer
 

Acer America in collaborazione con la Consumer Product Safety Commission Statunitense ha avviato una volontaria campagna di richiamo per le batterie agli ioni di litio conenenti celle prodotte da Sony Energy Devices.

Le batterie sono state impiegate in alcuni notebook commercializzati da Acer. Durante tutta la vicenda delle batterie difettose che hanno causato diversi problemi e costretto numerosi produttori ad avviare ingenti campagne di richiamo per le proprie batterie, Acer è stata l'unica realtà a non essere toccata da alcuno di questi incidenti.

A titolo precauzionale la compagnia ha comunque deciso di avviare il richiamo di alcuni portatili delle linee TravelMate e Aspire. I portatili sono stati venduti negli Stati Uniti e in Canada.

Per quanto riguarda i portatili TravelMate vengono segnalati i numeri di serie che iniziano con 242x, 320x, 321x, 330x, 422x, 467x, 561x e C20x, mentre per la linea Aspire vegnono segnalati i modelli con i numeri di serie che iniziano con 556x, 560x, 567x, 930x, 941x e 980x.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iperg26 Aprile 2007, 10:27 #1
mi piacerebbe capire, ma 'sti costi vanno ad essere imputati tutti a Sony oppure se li ripartiscono tra Sony e Acer?
Willy_Pinguino26 Aprile 2007, 11:17 #2
Scusate, ma tra numero di serie e il numero che identifica una linea o un modello, passa un pianeta di differenza...
6duca526 Aprile 2007, 11:21 #3
penso tutti a sony..ma x me sono assicurati..le perdite che avranno saranno solo le nuove batterie che non vendono xke le devono ridare "gratis" alla acer e alle altre marche..
Raid526 Aprile 2007, 12:14 #4
Originariamente inviato da: Willy_Pinguino
Scusate, ma tra numero di serie e il numero che identifica una linea o un modello, passa un pianeta di differenza...


Si tratta dei modelli: http://www.acer.it/acereuro/page6.d...;crc=1051172044
CarloR1t27 Aprile 2007, 00:30 #5
Ma il problema riguarda solo i modelli 'venduti in USA e Canada' o anche quelli venduti da noi in Europa dato che le istruzioni sono presenti in italiano?
jockersoft27 Aprile 2007, 11:02 #6
ahah.. sono il felice possessore di una batteria da sostituire
chiamo il 800 986652.. e dopo qualche secondo si interrompe la chiamata e parte una segreteria telefonica in inglese
Artik727 Aprile 2007, 20:30 #7
anch'io sono nella stessa situazione...quindi siamo tutti fregati?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^