AMD, presto una nuova piattaforma per il mercato mobile

AMD, presto una nuova piattaforma per il mercato mobile

AMD sarebbe pronta per prensentare Danube, la nuova piattaforma basata su processori con architettura K-10, destinata al mercato mobile. Maggio 2010 la data prefissata

di pubblicata il , alle 10:05 nel canale Portatili
AMD
 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Human_Sorrow18 Dicembre 2009, 10:54 #11
Originariamente inviato da: checo
ecco non hai capito.
il tdp rimane sui 35 tranne che per 3 cpu.
guarda la tabella d ame postata


Grazie, adesso ho capito!!


Che non avevo capito mi sembrava chiaro visto che ho messo il punto di domanda ...
Lights_n_roses18 Dicembre 2009, 11:23 #12
scusate ma i turion m500 e m600 che si trovano già ora in commercio ( quelli della piattaforma tigris ) non sono già basati su k10 ??
checo18 Dicembre 2009, 11:42 #13
Originariamente inviato da: Lights_n_roses
scusate ma i turion m500 e m600 che si trovano già ora in commercio ( quelli della piattaforma tigris ) non sono già basati su k10 ??


credo di si anche se a prestazioni non sono un granchè rispetto a prima
Max_R18 Dicembre 2009, 11:46 #14
Spero che i prossimi Netbook Samsung possano vantare una componentistica AMD
Magari non cerco prestazioni ma il valore aggiunto è pursempre un valore aggiunto
sierrodc18 Dicembre 2009, 12:37 #15
Boh. Cioè, sempre meglio di ora, però i corrispettivi Intel P8xxx e P9xxx hanno tdp di 25W e molti mhz in più (rispetto a quelli 25W di amd).
Aspetto benchmark per comparative, però amd non è che parta benissimo.
checo18 Dicembre 2009, 12:39 #16
Originariamente inviato da: sierrodc
Boh. Cioè, sempre meglio di ora, però i corrispettivi Intel P8xxx e P9xxx hanno tdp di 25W e molti mhz in più (rispetto a quelli 25W di amd).
Aspetto benchmark per comparative, però amd non è che parta benissimo.


qche cpi intel avrebbero 25W??
sierrodc18 Dicembre 2009, 12:39 #17
@edit: non avevo visto che erano 3 e 4 core... vedremo vedremo...
OutOfBounds18 Dicembre 2009, 12:42 #18
Originariamente inviato da: checo
credo di si anche se a prestazioni non sono un granchè rispetto a prima


Non sono d'accordo. Guardando qualche benchmark si vede ad esempio che i turion ii ultra M5xx (finalmente a 45nm) raggiungono gli intel t6xxx e p7xxx. E come fascia di prezzo dovremmo esserci.
killer97818 Dicembre 2009, 12:43 #19
Un quad da 25W direi ottimo, speriamo escano presto, purtoppo AMD ci ha imparato ad uscite solo su carta ma di concreto poco o nulla (un po x le pratiche scorrette di Intel un po perche sono lenti di nautra )

Le piattaforme AMD le trovo moolto appetibili gia adesso , con questi nuove CPU/Chipset/VGA i produttori non avranno + scuse x non produrre ottimi notebook AMD-Vision !!
Trovo assurdo note con CPU superpompate Intel e poi con una GMA4500 nel reparto video e i polli comprano
OutOfBounds18 Dicembre 2009, 13:00 #20
Tanto io per cambiare notebook aspetto Sabine, perchè ho idea che queste piattaforme devono ancora maturare un po'.. e poi perchè con un bel ssd tra qualche mese tiro avanti ancora tutto l'anno.