Alienware m16 R2: disponibile in Italia il nuovo laptop gaming compatto mostrato al CES

Alienware m16 R2: disponibile in Italia il nuovo laptop gaming compatto mostrato al CES

Dell ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo Alienware m16 R2, un laptop gaming di fascia media capace di adattarsi ad ogni esigenza, adesso più compatto e facile da trasportare con prezzi a partire da 1.949 euro.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Portatili
DellAlienwaregaming hardware
 

Dell ha annunciato la disponibilità in Italia del suo nuovo laptop gaming Alienware m16 R2, un laptop di fascia media capace di adattarsi ad ogni esigenza. Naturalmente, gli utenti potranno scegliere la configurazione più adatta al proprio utilizzo direttamente dal sito di Dell con prezzi a partire da 1.949 euro.

Rispetto alla generazione precedente, il nuovo Alienware m16 R2 migliora alcuni aspetti cruciali a partire dalle dimensioni: l'ingombro è stato ridotto del 15% così da rendere il laptop più facile da trasportare e lasciare un'area maggiore sulla scrivania per i movimenti del mouse.

È stato migliorato anche il sistema di raffreddamento che adesso offre il 43% in più di flusso d'aria. Inutile dire che a giovarne sono i componenti critici come la CPU e la GPU che adesso offre prestazioni migliorate anche durante le sessioni prolungate di gioco.

Ad alimentare il tutto, ci sono i nuovi processori Intel Core Ultra serie H che sfruttano la nuova architettura a tile per una maggiore efficienza energetica. Gli utenti potranno scegliere tra l'Intel Core Ultra 7 155H o il Core Ultra 9 185H. Ambedue propongono una configurazione da 16 core con una frequenza massima rispettivamente di 4,8 GHz e 5,1 GHz.

Dal punto di vista grafico, i laptop sfruttano le nuove schede video NVIDIA GeForce RTX 40 della gamma mobile ed è possibile scegliere tra la RTX 4050, la RTX 4060 e la RTX 4070. La memoria RAM sfrutta una configurazione dual channel per un massimo di 64 GB DDR5-5600, aggiornabile dall'utente.

Lo stesso vale per le soluzioni di storage: le configurazioni offrono un minimo di 512 GB su un drive NVMe M.2, ma gli slot liberi sono due ed è possibile ottenere fino a 8 TB di spazio di archiviazione ad alta velocità. Per maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente al configuratore di Dell.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^