offerte prime day amazon

Alienware arriva anche in Italia, addio XPS

Alienware arriva anche in Italia, addio XPS

La società effettua un cambio piuttosto importante, andando a dedicare la serie Alienware completamente al mondo gaming e lasciando fuori così il brand XPS

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Portatili
Alienware
 

Dell, uno dei produttori di PC più conosciuti e importanti al mondo, ha fatto suo da tempo Alienware, noto brand nel mondo del gaming. Al momento dell'acquisizione, Dell aveva già nella sua gamma prodotti XPS, la serie dedicata al mondo videoludico. A partire dall'acquisizione, la serie XPS è diventata sempre più una gamma prodotti destinata al mondo dell'intrattenimento.

I primi rumors che volevano prossimo l'abbandono della famiglia XPS hanno cominciato a diffondersi nel mese di Maggio del 2008. Dell all'epoca negò prontamente i rumors affermando che XPS rappresentava e avrebbe rappresentato una fetta importante della propria offerta, nonostante la presenza del marchio Alienware. PcWorld conferma da oggi invece come certo l'abbandono della famiglia XPS: Alienware diverrà così il ramo dedicato al mondo videoludico di Dell.

Alienware è un brand che non offre solo Desktop e notebook, ma anche tutta una serie di periferiche dedicate al mondo del gaming: al momento però questo marchio viene diffuso solamente in sei nazioni al mondo. Con il passaggio di testimone, Alienware verrà invece esteso a 35 nazioni, tra cui l'Italia, come testimonia la pagina ufficiale tradotta in italiano. Alienware sarà pertanto commercializzato in Itallia attraverso il normale canale Dell.

Uno dei primi prodotti che potrebbero arrivare sotto il nuovo marchio è M17x un portatile dedicato al gaming e caraterizzato da un costo di 1799 dollari americani. Come da tradizione Dell, M17x sarà configurabile, partendo da una GPU NVIDIA GTX 260M per arrivare fno a due GTX 280M in SLI. I processori partono invece da un Intel Core 2 Duo P8600 e arrivano fino ad un Core 2 Extreme Quad e saranno affiancati da 4 o 8GB di memoria. Il comparto storage offre inoltre la possibilità di passare da 250GB di default fino ad un TB oppure scegliere il supporto SSD da 512GB.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
checo01 Giugno 2009, 11:53 #1
mmm certo gli alienware sono più potenti, però gli xps costano il giusto e sono più sobri.
RedLeader01 Giugno 2009, 11:59 #2
Non vedevo l'ora, mi piace soprattutto l'idea di iniziare col M17x, finalmente potrò giocare a Crysis online anche in spiaggia, d'estate fare lan party al mare è un MUST! xD
TRF8301 Giugno 2009, 12:03 #3
Il fatto è che gli Alienware sono dei desktop replacement..addirittura, alcuni, permettono di montare due lettori ottici uno sull'altro!! Siamo su uno spessore di 6-7cm..un panozzo, più che un "portatile"! Perfetti per chi fa lanparty, ma per il resto..è forse esagerato (anche per via del peso..). I desktop, invece, sono uno spettacolo..l'alieno illuminato mi è sempre piaciuto! Peccato i costi..
danysamb01 Giugno 2009, 12:16 #4
I processori partono invece da un Intel Core 2 Duro P8600


Rocco Approved
Lucamax01 Giugno 2009, 12:21 #5
Mi pare un errore da parte di Dell,XPS rappresenta una bella scelta per chi lavora col notebook ma ogni tanto non disdegna passare un pò di tempo a giocare magari con un gioco pesante a livello di grafica e procesore, però Xps rimane un notebook con cui si può andare da un cliente e fare bussiness, andarci con un notebook Alienwarevuol dire partire col piede sbagliato.
Voi andreste da un medico che sul suo tavolo sfoggia un Alienware ?

Aeon1901 Giugno 2009, 12:22 #6
uhsuhauhauhauhauhauhauhuhuhuh!!! STUPENDO!
Aeon1901 Giugno 2009, 12:23 #7
Occato @ Rocco Solid ?

Eraser|8501 Giugno 2009, 12:23 #8
Originariamente inviato da: danysamb
Rocco Approved

MUOIO!!!
Ventraix01 Giugno 2009, 12:23 #9
Originariamente inviato da: danysamb
Rocco Approved


PhoEniX-VooDoo01 Giugno 2009, 12:25 #10
Originariamente inviato da: danysamb
Rocco Approved


HAHAHAHA

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^