Aggiornamento in vista per l'Alienware M11x di Dell

Aggiornamento in vista per l'Alienware M11x di Dell

Un portavoce di Dell ha anticipato che presto l'Alienware M11x verrà aggiornato con una nuova gamma di processori Intel Core i3, i5 e i7

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 08:35 nel canale Portatili
IntelDellAlienware
 

Presentato inizialmente al CES 2010 di Las Vegas, il piccolo ma potente portatile Alienware M11x di Dell si prepara a ricevere un sostanzioso aggiornamento delle configurazioni hardware disponibili. A renderlo noto è stato Pearce Clune, capo della divisione Consumer Operations dell'area MEA di Dell, durante la presentazione di alcuni notebook a marchio Alienware.

Nel dettaglio Clune si è lasciato sfuggire che nel corso del prossimo mese verrà aggiornata la gamma di processori disponibili con l'introduzione di alcuni nuovi modelli  appartenenti alle nuove serie Intel Core i3, i5, i7. Attualmente il piccolo portatile da 11,6 pollici di Dell monta esclusivamente CPU ultra low voltage Intel Pentium SU4100 e Intel Core 2 Duo SU7300, operanti entrambe a 1,30GHz e dotate rispettivamente di 2MB e 3MB di memoria cache.

Riguardo alle altre novità che verranno introdotte non si sa molto altro, Clune non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito ad alcune recenti indiscrezioni secondo cui Dell includerà la tecnologia NVIDIA Optimus nei nuovi Alienware. Restiamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fpg_8725 Maggio 2010, 08:44 #1
sarebbe ora di un bel aggiornamento... peccato x la sk grafica... le Ati hanno performance migliori ora cm ora ( consumi a parte ).
superbau25 Maggio 2010, 09:40 #2
so troppo costosi sti alienware in generale.. forse sono perfetti per un statunitense, ma difficilmente per un morto di fame medio italiano
Pat7725 Maggio 2010, 09:59 #3
Un mio amico ne ha 1 e rosica a 1000, un su7300 a 1.3 non è malissimo per il genere (un 11 pollici) ma rispetto al mio paga dazio pesantemente e ha 1 anno (p7550), con questo aggiornamento mi sa che si mangerà le mani...
Pat7725 Maggio 2010, 10:00 #4
Originariamente inviato da: superbau
so troppo costosi sti alienware in generale.. forse sono perfetti per un statunitense, ma difficilmente per un morto di fame medio italiano


Qusto costa 800 euro di base, 900 una configurazione intelligente, non è poco ma nemmeno proibitivo.
WarDuck25 Maggio 2010, 10:56 #5
Gli alienware hanno sempre rappresentato il modello di PC portatile ad alte prestazioni, francamente non ho mai capito perché hanno fatto un modello con una CPU non all'altezza del brand.

Fortunatamente se ne sono resi conto.
Lotharius25 Maggio 2010, 11:01 #6
Questi tizi mi fanno sempre ridere: "abbiamo il notebook da 11 pollici più potente del mondo, ma anche il 15 pollici più potente del mondo, e anche il 17 pollici più potente del mondo, e laggiù c'è il desktop più potente dell'UNIVERSO!" :-D
Sembra quasi una televendita "Ma che vi sto vendendo! Devo essere impazzito! C'è anche logo Alienware, così la gente lo vede e capisce che ce l'avete più lungo di tutti! A quanto ve lo vendo? 900 Euro? Devo essere impazzito!"

PS: un laptop da 11" potentissimo per fare cosa? Giocare? E' sensato come delle infradito da corsa per centometristi...
Pat7725 Maggio 2010, 11:22 #7
Originariamente inviato da: Lotharius
Questi tizi mi fanno sempre ridere: "abbiamo il notebook da 11 pollici più potente del mondo, ma anche il 15 pollici più potente del mondo, e anche il 17 pollici più potente del mondo, e laggiù c'è il desktop più potente dell'UNIVERSO!" :-D
Sembra quasi una televendita "Ma che vi sto vendendo! Devo essere impazzito! C'è anche logo Alienware, così la gente lo vede e capisce che ce l'avete più lungo di tutti! A quanto ve lo vendo? 900 Euro? Devo essere impazzito!"

PS: un laptop da 11" potentissimo per fare cosa? Giocare? E' sensato come delle infradito da corsa per centometristi...


Io mi vanto di avere il notebook più potente della periferia sud di Milano che vuoi?
LeoEdre25 Maggio 2010, 12:06 #8
Perché non pensano piuttosto a rimettere in commercio un XPS 13 con quei processori? Possibile che il mercato dei 13" che non siano ULV praticamente non esista più?
StyleB25 Maggio 2010, 16:03 #9
leo semplicemente perchè credono (giustamente) che uno che prende un 13 lo faccia per autonomia e leggerezza cercando dispositivi tra il netbook e il laptop in quanto uno che cerca un dispositivo + potente per un utilizzo medio ma portatile cerca anche uno schermo di dimensioni accettabili e quindi si sposta sui pc da 15'' in quanto il 13 è ancora troppo piccolo



cmq resto sempre perplesso innanzi alla scelta dell'x11.. è un a mostruosa boiata a mio avviso... non ci puoi giocare ci perdi la vista e tutto il resto... lo vedrei bene per alcuni professionisti ma l'estetica lo esclude da quella fascia in quanto si cercan un device sobrio ma d'impatto (quindi non parlo di quelle aziende che risparmiano sugli stampi dei case da 50anni come lenovo ma neanche ovviamente di un x300 )
delfi525 Maggio 2010, 16:42 #10
Non diciamo idiozzie!

leo semplicemente perchè credono (giustamente) che uno che prende un 13 lo faccia per autonomia e leggerezza cercando dispositivi tra il netbook e il laptop in quanto uno che cerca un dispositivo + potente per un utilizzo medio ma portatile cerca anche uno schermo di dimensioni accettabili e quindi si sposta sui pc da 15'' in quanto il 13 è ancora troppo piccolo


Hanno tolto tutti i laptop da 13,3" con dei centrino2. Per molta gente l'XPS 13 è (era) un PC perfetto, piccolo, potente, leggero ecc altro che SU4100 SU7300, cpu da netbook. La gente adesso deve andare a cercarsi i latitude se lo vuole piccolo, ma dai per non parlare dei fastidiosi schermi 16:9 con risoluzione 1366x768 che è un 1024x768 allungato? Ma dai, quante ca...te