Acer vuole rafforzare la presenza nel mercato europeo

Acer vuole rafforzare la presenza nel mercato europeo

Acer sta mettendo in atto una serie di strategie commerciali per rafforzare la propria posizione sul mercato Europeo dei notebook

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:07 nel canale Portatili
Acer
 

Acer sta concentrando i propri sforzi sul mercato Europeo dei notebook, in particolar modo per accorciare i cosiddetti tempi di "order-to-ship", ovvero il tempo medio di attesa tra la conferma di un ordinativo da parte dell'utente e la consegna del prodotto all'utente stesso.

Tali sforzi sono da intendersi all'interno della strategia per difendere la posizione di leadership in questo settore, soprattutto contro Hewlett Packard che ultimamente sta assistendo ad una crescita piuttosto convincente. Acer ha inoltre rafforzato gli accordi con tutti i distributori partner europei, al fine di poter assicurare una migliore efficienza ed affidabilità nelle consegne.

Secondo le rilevazioni di IDC, Acer avrebbe conseguito una crescita del 57% nel primo trimestre 2006 per quanto riguarda le consegne mondiali di notebook, contro il 17% di crescita registrato sul mercato Europeo. Sempre in Europa HP ha consegnato 900 mila notebook nel primo trimestre, ovvero solo 3000 unità meno delle consegne di Acer.

La compagnia ha inoltre confermato l'intenzione di voler rafforzare la propria presenza anche nei segmenti di mercato diversi da quello notebook. Secondo Acer sul mercato Europeo c'è spazio per una crescita nel settore desktop, oltre che per sottolineare la presenza nel settore dei dispositivi LCD TV.

Fonte: Digitimes

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10 Commenti
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magilvia17 Maggio 2006, 15:12 #1
900 mila notebook nel primo trimestre, ovvero solo 3000 unità meno delle consegne di Acer.

Beh parlare di leadership quando si vende lo 0,33 % in più del concorrente mi sembra ottimistico
Dias17 Maggio 2006, 15:33 #2
Beh parlare di leadership quando si vende lo 0,33 % in più del concorrente mi sembra ottimistico


Mi ricorda qualcosa e non ha a che fare con l'informatica.

Cmq, loro più che ridurre i tempi di "order-to-ship", dovrebbero migliorare la loro assistenza tecnica. Se molti non li comprano è proprio per la garanzia quasi assente (portatili tornano dopo mesi con più problemi di prima).
Mercuri017 Maggio 2006, 18:02 #3
Ma no, che dici?

Io atteso solo tre mesi e mezzo ("aspettavano la scheda grafica" e dopo 1 giorno ho dovuto riportarglielo. Ancora non so come la storia finirà.

Spero che il fatto che vogliano consoilidare la leadership sia una buona notizia, magari cominciano a fare anche un pò di customer care.
Raid517 Maggio 2006, 18:49 #4
Originariamente inviato da: Mercuri0
Ma no, che dici?

Io atteso solo tre mesi e mezzo ("aspettavano la scheda grafica" e dopo 1 giorno ho dovuto riportarglielo. Ancora non so come la storia finirà.

Ma dove l'hai portato a riparare?
Io l'ho mandato al centro Acer di Milano per una riparazione in garanzia ed è tornato indietro perfettamente riparato dopo 3 giorni.
Scezzy17 Maggio 2006, 19:01 #5
Avevi l'estensione di Garanzia Raid5. Altrimenti i tempi di lavorazione di Acer salgono ad almeno 10gg lavorativi. Speriamo bene...
Mercuri017 Maggio 2006, 20:06 #6
Originariamente inviato da: Raid5
Ma dove l'hai portato a riparare?
Io l'ho mandato al centro Acer di Milano per una riparazione in garanzia ed è tornato indietro perfettamente riparato dopo 3 giorni.


Al centro Acer di firenze. A quanto mi dicevano (gentilissimi) non è che potessero fare niente, perché attendevano il componente. Né Acer mi ha mai dato almeno una stima dei tempi.

Strano comunque che tu sia sorpeso: qui a Ing. a Pisa se racconto la mia disavventura con Acer a qualcuno, prima ancora di cominciare quello mi interrompe per raccontarmi di peggio (mesi, anni, cause legali) oppure cose del tipo: "Ma scusa, tu compri Acer?"

Il colmo? era successo anche a mio fratello, ma ho pensato fosse un caso.
Pashark17 Maggio 2006, 20:18 #7
L'Acer tutto sommato vende prodotti decenti per i prezzi aggressivi che pratica, ma l'assistenza................ E' una tragedia!!
JohnPetrucci17 Maggio 2006, 22:07 #8
Originariamente inviato da: Pashark
L'Acer tutto sommato vende prodotti decenti per i prezzi aggressivi che pratica, ma l'assistenza................ E' una tragedia!!

Quoto.
visir18 Maggio 2006, 09:54 #9

Acer????

Ho mandato 15 giorni fa un alimentatore di un notebook in assistenza in garanzia... se lo sono perso!!!! e soprattutto non vogliono fare nulla per risolvere... basterebbe spedirmene un altro? troppo difficile come soluzione (stanno inoltrando la pratica...)

Mai più Acer!!!
F@biuz18 Maggio 2006, 17:00 #10
rotta la cerniera del monitor.mando in riparazione.torna dopo 3 mesi. accendo. 10 minuti e si vede tutto rosa.riavvio. perso completamente e definitivamente il segnale video al monitor. :-)

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