Acer tablet PC con Android a inizio 2011

Acer tablet PC con Android a inizio 2011

Il primo tablet PC di Acer basato su Android sarà disponibile a inizio 2011 e verrà preceduto da una versione basata su tecnologia Intel e sistema operativo Microsoft Windows

di pubblicata il , alle 08:30 nel canale Portatili
IntelAndroidAcerMicrosoftWindows
 

Qualche mese fa Acer aveva mostrato in anteprima a Pechino un prototipo di tablet PC del quale però non si sono avute ulteriori informazioni. Il progetto è comunque in fase di sviluppo e qualche dettaglio giunge dalle parole di Simon Lin presidente di Acer Taiwan .

[HWUVIDEO="667"]Acer, le novità da Pechino[/HWUVIDEO]

Entro fine anno Acer dovrebbe presentare sul mercato una prima soluzione tablet basata su tecnologia Intel e sistema operativo Microsoft Windows, ma solo a inizio 2011 sarà disponibile un prodotto basato su Android. Se tutto ciò verrà confermato dai fatti, Acer dimostra di voler tenere un atteggiamento cauto e di attendere le mosse dei concorrenti e le reazioni del mercato.

E' comunque interessante sottolineare come anche Acer individui in Android la soluzione preferenziale: nel 2011 il colosso taiwanese prevede di vendere tra i 5 e i 6 milioni di smartphone e la maggior parte di essi sarà dotata di Android. Queste previsioni e queste dichiarazioni precedono di poche settimane l'atteso annuncio della disponibilità di Windows Phone 7 per il quale non si hanno al momento indicazioni relative a terminali Acer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
afhaofhasofhaohfa09 Settembre 2010, 10:13 #1
Intanto Apple accumula quasi un anno di vantaggio...
unnilennium09 Settembre 2010, 11:09 #2
sicuramente apple parte in vantaggio, come ha fatto con l'iphone. però android corre veloce, e anche nokia con meego potrebbe inserirsi nella trattativa... tanto io non ho fretta, è bello stare a guardare.
Horizont09 Settembre 2010, 13:30 #3
se faranno un buon tablet sarà mio
acer è un ottimo produttore, alla faccia di tutti quelli che, senza conoscere la marca o avere loro prodotti, dicono che fa pena.
Fin'ora non sono mai stato deluso da un prodotto acer...avendo in famiglia un portatile 15" e un netbook, entrambi ottimi.
RobyOnWeb09 Settembre 2010, 22:46 #4
Molti affermano l'inutilità dei tablet. A me invece sembra che le utilità siano molteplici. Un simile dispositivo, oltre ad'essere più trasportabile di un net, diventa ebook reader, navigatore ecc. Oltre a permetterti di accedere velocemente e comodamente a internet.

Ma sopratutto a me permetterebbe di pilotare dreambox, accedere alla libreria musicale e video sul nas e creare playlist da riprodurre poi sul pc xbmc che è collegato all'ampli.

Diventerebbe una sorta di telecomando avanzato (molto avanzato) via http, con sole funzioni di input verso altri apparecchi insomma, nessun render e nessuna operazione gravosa quindi.

Quest'ultime sono cose che già faccio, sia tramite lan dal fisso, che da wlan dal liquid.

Ma è ovvio che, per andare davvero, bene ci vuole qualcosa di più piccolo di un pc fisso ma anche più grande di uno smartphone. Diciamo che un 10" sarebbe il giusto, imho.

Purtroppo gli annunci di tablet android sono stati tanti ma ancora di concreto non si vede nulla, tanto che sto pensando di affidarmi ad apple e al suo iPad. Mi frena l'acquisto, oltre il prezzo, la paura di trovarmi fra le mani un dispositivo poco flessibile e che limiterebbe troppo la mia indole smanettona.

Inoltre dalla mia esperienza con il liquid posso dire, che per tutte le cose che voglio fare io, android è l'ideale. Esistono già app free, quale Xbmc remote, Andromote, Dreamdroid e tante altre, che sono perfette per i miei obbiettivi. Non so se per iOS sia lo stesso...Non ho esperienza con apple.

Comunque sia, voglio aspettare fino a inizio 2011 e vedere come si sviluppa il mercato. Anche se non brilla per i materiali costruttivi, sono molto soddisfatto del mio liquid e non escludo di affidarmi ad'acer anche per il mio futuro tablet.

Ciao.
rockrider8110 Settembre 2010, 09:56 #5
GRANDE ACER

E' proprio quello che aspettavo !!

Per ora giro per casa con il mio EEEPC 1000HD ma sicuramente passerò al tablet Acer.

Spero immensamente che :

a) oltre ad Android diano la possibilità di caricare un WIN XP o Seven + dual boot .
b) che costi poco ... mi andrebbe bene sui 200 euri :-)


RobyOnWeb10 Settembre 2010, 16:04 #6
Originariamente inviato da: rockrider81
b) che costi poco ... mi andrebbe bene sui 200 euri :-)


A 200€ forse lo potrai trovare ... usato.
chadyao17 Novembre 2010, 10:01 #7

Android Tablet PC 70T1

We are wholesaler of Android Tablet PC in China. 7 inch Android 2.1 Tablet PC is only USD $118. You can visit our website www.netacce.com for more information.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^