Acer Switch V 10, Switch One 10 e Travelmate P2: prezzi e disponibilità in Europa

Acer Switch V 10, Switch One 10 e Travelmate P2: prezzi e disponibilità in Europa

Acer ufficializza in occasione del Computex 2016 prezzi e data di arrivo nel mercato europeo dei nuovi 2-in-1, Switch V 10 e One 10, e dei portatili Travelmate P2

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 11:36 nel canale Portatili
Acer
 

Con l'apertura ufficiale del Computex 2016 arriva anche l'ufficializzazione dei prezzi e della data di disponibilità dei nuovi dispositivi 2-in-1 della linea Switch di Acer e dei portatili Travelmate P2, il cui arrivo era stato anticipato pochi giorni fa (ved. precedente news). 

switch

Acer Switch V 10

Acer commercializzerà i 2-in-1 Switch V 10 e Switch One 10 nell'area EMEA (Europa, Asia e Medio Oriente) a partire dal quarto trimestre 2016 a prezzi che partiranno, rispettivamente, da 299 euro e 249 euro. Si ricorda che i due modelli si differenziano, in primo luogo, per la presenza del connettore USB Type-C (presente solo nello Switch V 10) per l'autonomia dichiarata, maggiore nel caso dello Switch V 10 (9 ore contro le 8 ore dello Switch One 10), per le differenze a livello di design e le colorazioni disponibili (Pearl White, Shale Black, Coral Red, Peacock Blue and Navy Blue per Switch V10, Metallic Gray per Switch One 10). 

Si ricorda che entrambi i modelli sono pensati per l'utenza, come studenti e famiglie, attenta al budget, sono basati sul sistema operativo Windows 10 ed integrano processori Intel Atom quad-core di ultima generazione. Si tratta di dispositivi progettati per sfruttare i vantaggi propri dei  2-in 1- che offrono, in primo luogo, grande versatilità di utilizzo. Entrambi mettono a disposizione dell'utente quattro modalità di utilizzo, grazie alla possibilità di separare lo schermo touch dalla tastiera e al sistema di cerniere Snap Hinge.

Alla tradizionale modalità notebook con schermo collegato alla tastiera, si aggiunge la modalità pad (schermo separato e interazione tramite touch screen), tenda (pensata per utilizzare il terminale in spazi ristretti mediante touch screen, es. in treno o in aereo, o in cucina) e display (prevede la connessione della parte tablet con lo schermo rivolto dalla parte opposta rispetto alla tastiera e risulta utile, ad esempio, per condividere filmati e presentazioni multimediali tra piccoli gruppi). 

acer travelmate p2

Acer Travelmate P2

Acer ha fornito, inoltre, le prime informazioni ufficiali sul prezzo e la data di disponibilità in Europa della nuova serie di portatili Travelmate P2 che, si ricorda, è formata da due modelli: uno con display da 14" e un secondo con schermo da 15,6". Acer per ora non scende nel dettaglio dei prezzi dei singoli modelli e delle varie configurazioni di ciascun modello ma comunica che il prezzo di partenza sarà pari a 399 euro, mentre la disponibilità nell'area EMEA è fissata per il quarto trimestre 2016.

Come anticipato nei giorni scorsi, Acer individua nella piccola e media impresa il target di riferimento dei nuovi Travelmate P2, equipaggiati con schermi FullHD, processori Intel di sesta generazione, GPU Nvidia GeForce 940M, 32GB di memoria RAM massima e lettore DVD/CD-RW. Sensore di impronte integrato, modulo TMP 2.0 e Acer Office Manager completano la dotazione di serie rappresentando utili strumenti di sicurezza, aspetto molto importante in un contesto aziendale. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^