Acer Swift 3 e Nitro 5 ora con AMD Ryzen Mobile di seconda generazione

Acer Swift 3 e Nitro 5 ora con AMD Ryzen Mobile di seconda generazione

Il produttore taiwanese ha annunciato, poco prima del Computex 2019, l'arrivo di nuove versioni per i notebook Acer Swift 3 e Nitro 5 che ora potranno impiegare anche le CPU AMD Ryzen Mobile di seconda generazione.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Portatili
AMDRyzenAcer
 

Il Computex 2019 di Taipei si sta avvicinando a grandi passi (inizierà alla fine del mese) e arrivano i primi annunci da parte dei produttori. Uno di questi riguarda i notebook Acer Swift 3 e Nitro 5 che potranno utilizzare le nuove CPU AMD Ryzen per il settore mobile.

In particolare il produttore taiwanese ha dichiarato che Acer Swift 3 e Nitro 5 potranno essere configurati con i processori AMD Ryzen Mobile di seconda generazione e che integreranno le GPU Radeon Vega. Ecco alcuni dettagli.

Acer Swift 3 AMD Ryzen

Il nuovo Acer Swift 3, il notebook ultrasottile potrà impiegare CPU AMD Ryzen 7 3700U che integrano la GPU Radeon Vega. Questo consente di avere un interessante rapporto prezzo/prestazioni per chi non necessariamente vuole una piattaforma Intel.

Tra le opzioni di configurazione, gli utenti troveranno la GPU Radeon 540X che dovrebbe permettere buone prestazioni quando si tratta di giochi non troppo pesanti oppure editing video. Acer Swift 3 ha un display da 14" con risoluzione FHD basato su un pannello IPS mentre per contenere il peso, lo chassis è realizzato in alluminio con coperchio apribile fino a 180°. Come da filosofia "Swift", l'Acer Swift 3 è relativamente leggero toccando gli 1,45 kg mentre lo spessore è di 17,95 mm. Il nuovo modello avrà un prezzo di partenza di 649 euro e arriverà sul mercato da metà Agosto 2019.

Acer Nitro 5 AMD Ryzen Mobile

Il secondo modello interessato dalle novità è l'Acer Nitro 5 che invece può contare sul processore AMD Ryzen 7 3750H di seconda generazione e GPU Radeon RX 560X. In questo caso si punta più agli utenti consumer che cercano un notebook "tutto fare" anche grazie al display LCD IPS da 15,6" FHD disponibile anche opzionalmente nella variante a 144 Hz.

L'Acer Nitro 5 ha anche connettività Gigabit Wi-Fi con tecnologia 2x2 MU-MIMO con supporto alla tecnologia Acer Network Optimizer per migliorare la gestione della rete (anche durante il gioco) ed è più semplice da utilizzare grazie all'interfaccia rivista. Sono poi presenti sullo chassis porte HDMI 2.0, USB Type-C 3.1 Gen 1 (fino a 5 Gbps) per garantire una buona connettività.

Per il raffreddamento, Acer Nitro 5 utilizza la tecnologia Acer CoolBoost con due ventole con regolazione automatica e doppia griglia di ventilazione (pensate per un alto carico di lavoro, come durante il gaming). Il prezzo di partenza sarà pari a 799 euro con disponibilità da Luglio 2019.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^