Acer supporterà il WAPI cinese

Acer supporterà il WAPI cinese

Acer ha annunciato che entro l'estate saranno disponibili notebook che rispettano lo standard WAPI voluto dal governo cinese

di pubblicata il , alle 11:57 nel canale Portatili
Acer
 

Acer ha annunciato che entro giugno saranno disponibili i primi notebook con standard WAPI, lo standard crittografico per le connessioni wireless voluto dal governo cinese.

Alla base di questa decisione vi è la consapevolezza che per Acer il mercato cinese è importante, le previsioni di vendita per il 2004 parlano infatti di circa 140000 unità vendute in tale area geografica.

Intel ha recentemente annunciato che non supporterà il WAPI, così facendo non potrà comercializzare soluzioni Centrino sul suolo cinese poichè il governo vieterà l'uso degli standard internazionali di crittografia (WPA), ma il big americano fa sapere che le perdite economiche previste non sono drammatiche.

Nei giorni scorsi anche BenQ ha annunciato che presenterà dei prodotti dedicati al mercato cinese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fcavalli19 Marzo 2004, 12:12 #1

E di supportare l'assistenza in Italia invece?

Note TM803LCi 2.000€.. 3 riparazioni in 3 mesi.. tempo effettivo d'utilizzo: 2 settimane. Dopo la 3a riparazione il computer funziona ma mi han rimontato male il case! Nessuno cui rivolgerti se non il call center che si dimostra un modo cortese (talvolta) di imbavagliarti..

NON COMPRATE ACER!!!
Leron19 Marzo 2004, 12:21 #2

E parlare con un po' di cognizione senza basarsi su una sola singola esperienza?

Originariamente inviato da fcavalli
Note TM803LCi 2.000€.. 3 riparazioni in 3 mesi.. tempo effettivo d'utilizzo: 2 settimane. Dopo la 3a riparazione il computer funziona ma mi han rimontato male il case! Nessuno cui rivolgerti se non il call center che si dimostra un modo cortese (talvolta) di imbavagliarti..

NON COMPRATE ACER!!!

ottima assistenza, riparazione immediata sul mio monitor riconsegnato in una settimana, e sono entusiasta del mio TM 291 LMi


e io almeno l'IMHO ce lo metto


per par condicio:

COMPRATE ACER!!!
assembly19 Marzo 2004, 12:23 #3

Vietare?

poichè il governo vieterà l'uso degli standard internazionali di crittografia (WPA).


Perchè?
Leron19 Marzo 2004, 12:25 #4

Re: Vietare?

Originariamente inviato da assembly
Perchè?

il regime è un po'"allergico" agli standard internazionali
Lo ZiO NightFall19 Marzo 2004, 12:46 #5
OT imho l'assistenza tecnica è da sempre il tallone di achille di acer /OT

La cina è allergica agli standard internazionale poichè non integrano sufficenti tecnologie come dire... "orwelliane"
B|4KWH|T319 Marzo 2004, 12:52 #6
Meno male che qua in Italia siamo liberi dal monopolio delle tecnologie straniere eh...
Meno male che qua in Europa non abbiano niente di orwelliano eh...
Giovanni19 Marzo 2004, 13:22 #7
Mi chiedo come mai Intel non voglia supportare uno standard diverso, in fondo si tratterebbe di modificare un componente solo della piattaforma centrino.
steve_guitar19 Marzo 2004, 13:23 #8

per fcavalli

perchè non sei venuto nel centro assistenza a Firenze?
Lo ZiO NightFall19 Marzo 2004, 13:33 #9
Beh... io ho parlato della cina, non della situazione nostrana o che da noi sia meglio o peggio...
fcavalli19 Marzo 2004, 13:43 #10

per steve_guitar e Leron

steve_guitar:
ciao Steve.. perché non mi dai il numero di qualcuno all'Acer (tecnico Acer, no?) che si degni di parlare con me?

Per Leron:
"Secondo la mia modesta opinione" già il fatto che tu abbia dovuto portare il tuo nuovissimo note all'assistenza rinforza la mia tesi.. gli Acer sono pure poco affidabili!