Acer ritarda il lancio di n50 Ferrari Edition

Acer ritarda il lancio di n50 Ferrari Edition

Secondo alcune informazioni Acer avrebbe ritardato il lancio del palmare n50 Ferrari Edition per via di alcuni problemi di licenza con la Scuderia Ferrari

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:24 nel canale Portatili
Acer
 

Secondo quanto riportato sul sito Digitimes, pare che Acer abbia temporaneamente sospeso il lancio del palmare n50 "Ferrari Edition" a causa di alcuni problemi di licenza non meglio precisati, tra Acer stessa e la Scuderia Ferrari.

La compagnia avrebbe prestato maggiore attenzione al lancio dei nuovi notebook della serie Ferrari e degli LCD. Secondo quanto emerso non sarebbe infatti ancora stato fissato un termine di lancio per il PDA Ferrari.

Sempre relativamente al settore dei palmari Acer si aspetta di riuscire a raggiungere un volume di vendita di 700 mila pezzi per l'anno in corso, risultato che le permetterebbe di giungere terza nella classifica mondiale di vendor di PDA.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xile17 Dicembre 2005, 10:37 #1
Sarà che voglio ancora più soldi. Come se ne avessero pochi.
Bisont17 Dicembre 2005, 11:33 #2
la marca si paga.
atomo3717 Dicembre 2005, 12:06 #3
montezemolo si paga
la ferrari per lasciar appiccicare il cavallino su altri prodotti è sempre stata rognosa, pensate alle limitazioni per quanto riguarda film e videogiochi, per anni la ferrari non ha lasciato che le auto nei film e nei videogiochi fossero danneggiabili per esempio!
GREZZO1617 Dicembre 2005, 12:21 #4
most wanted >>>>
phobos_8017 Dicembre 2005, 12:32 #5
E' vero, l'unico gioco recente in cui si vede una ferrari e' Project Gotham per xbox 360. Peccato che in NFS Most Wanted ci siano Lamborghini, Aston Martin e altre case di lusso ma di Ferrari neanche l'ombra. Non so' se questa strategia sia o meno controproducente, in fondo il videogioco ne farebbe anche una sorta di pubblicita', no?
Davirock17 Dicembre 2005, 13:15 #6
Originariamente inviato da: phobos_80
E' vero, l'unico gioco recente in cui si vede una ferrari e' Project Gotham per xbox 360. Peccato che in NFS Most Wanted ci siano Lamborghini, Aston Martin e altre case di lusso ma di Ferrari neanche l'ombra. Non so' se questa strategia sia o meno controproducente, in fondo il videogioco ne farebbe anche una sorta di pubblicita', no?


Mmmm... secondo me questa regola generale non è applicabile alla Ferrari.
è vero che sarebbe una pubblicità, ma se sono presenti già le altre macchine di lusso... Ferrari è un marchio che tutti conoscono, in questa maniera sembra quasi che si innalzi sopra le altre.
Tieni presente che la publicità in un videogioco per macchine che costano così tanto... difficile che una persona decida di prenderla perchè informato/imbragato dalla pubblicità di un videogioco.
è vero che potrebbe diffondere il marchio, ma non mi sembra che serva molto a Ferrari!

Bye
Mighty8317 Dicembre 2005, 14:01 #7
Non capisco che problemi debba far la Ferrari... Alla fine ha già dato all'Acer la possibilità di usare il marchio Ferrari per il suo notebook di punta...
genesis 7817 Dicembre 2005, 14:24 #8
personalmente trovo che i prodotti - informatici e non - con il marchio "ferrari" siano un pò pacchiani...
GordonFreemanLP17 Dicembre 2005, 14:26 #9
per il discorso che fai te Davirock allora anche lamborghini e amiche non avrebbero bisogno di apparire... quindi cosa costava mettere una bella enzo magari? mah
zani8317 Dicembre 2005, 14:39 #10
è giustificabile il fatto di non voler mettere nei film o videogliochi Ferrari danneggiabili....
ho sentito dire che se compri una ferrari ti devi impegnare ad averla sempre perfetta esteticamente (tipo niente graffi o amaccature), ovviamente è una questione di immagine del marchio, che deve essere mantenuta, a maggior ragione, nei film e nei videogames, anche a costo di non mettere neanche 1 ferrari in Need For Speed.
Secondo me fanno bene.
La ferrari è un prodotto di lusso e come tale l'immagine è fondamentale, sia per l'auto che per i prodotti collegati(notebook,PDA, orologi e quannt'altro)

(sennò avrebbero fatto il portatile col marchio ford!)