Acer presenta i nuovi Spin 5 e Spin 3, alluminio e cerniere a 360 gradi

Acer presenta i nuovi Spin 5 e Spin 3, alluminio e cerniere a 360 gradi

Molte le novità da Acer al CES 2020, fra cui segnaliamo i due nuovi modelli Spin 5 e Spin 3, realizzati in alluminio e con cerniere per ruotare il display di 360 gradi, a tutto vantaggio dell'usabilità in diverse configurazioni

di pubblicata il , alle 23:01 nel canale Portatili
CES2020Acer
 

Acer, in occasione del CES 2020 di las Vegas, ha presentato i nuovi portatili convertibili Spin 5 e Spin 3, modelli aggiornati della popolare linea di PC già in catalogo.  Più sottili, i nuovi modelli Acer Spin dispongono entrambi di uno stilo Acer Active Stylus a ricarica rapida basato sulla tecnologia Wacom AES, Wi-Fi 6 affidabile e veloce e una gamma completa di porte, tra cui USB Type C con supporto per Thunderbolt 3. In modalità notebook la cerniera permette di alzare la parte alta della tastiera, per un'esperienza confortevole di digitazione.

Costruzione in alluminio e tastiera retroilluminata costituiscono un plus molto gradito, così come Intel® Wi-Fi 6 e l'autonomia dichiarata che arriva a 14 ore e la compatibilità con la ricarica rapida (4 ore di utilizzo con un tempo di ricarica di 30 minuti).


Acer Spin 5

Con uno spessore di soli 14,9 mm, lo Spin 5 (SP513-54N) adotta un display touch da 13,5 pollici a 2K, circondato da cornici con spessore di soli 7,78 mm, per offrire un rapporto screen-to-body dell'80%. L'aspect ratio di 3:2 del display aggiunge il 18% di spazio verticale rispetto a un display da 16:9 di pari dimensioni. Inoltre, lo chassis e il poggiapolsi in alluminio e magnesio dello Spin 5 lo rendono resistente e contemporaneamente leggero, con un peso di soli 1,2 kg. Lo Spin 5 è inoltre dotato di un lettore di impronte digitali integrato per l'accesso rapido e più sicuro tramite Windows Hello.


Acer Spin 3

Con un ampio display Full HD da 14 pollici, il nuovo Spin 3 (SP314-54N) ha un aspect ratio di 16:9 e cornici sottili da 7,82 mm, che consentono un rapporto screen-to-body del 78%. Pesa 1,5 kg, vanta uno spessore di 16,9 mm e fra i due ha un prezzo di acquisto più abbordabile. 

Equipaggiati con processori Intel® Core i7 fino alla decima generazione, Acer Spin 5 e Spin 3 si affidano alla grafica integrata Intel Iris Plus e supportano fino a 16GB di RAM. Spin 5 offre fino a 1TB di spazio di archiviazione SSD, mentre Spin 3 offre un'opzione per il doppio SSD per la massima capacità di archiviazione.

Spin 5 offre due porte USB di Tipo C con supporto Thunderbolt 3 e di due porte USB 3.2 Gen 1 (una con funzione di ricarica a PC spento), HDMI e un lettore per le schede MicroSD. Spin 3 integra una porta USB di Tipo C con supporto Thunderbolt 3, due porte USB 3.2 Gen 1 (una con funzione di ricarica a PC spento), HDMI e un lettore di schede MicroSD. Acer Spin 5 sarà disponibile in EMEA a fine aprile 2020 con prezzi a partire da 1099 Euro. Acer Spin 3 sarà disponibile in EMEA a marzo 2020 con prezzi a partire da 649 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^