Acer Predator Helios 700, Helios 300, Triton 300 e Nitro 7, ecco come cambiano

Acer Predator Helios 700, Helios 300, Triton 300 e Nitro 7, ecco come cambiano

Acer ha presentato le versioni 2020 dei portatili gaming Predator Helios 700, Predator Helios 300, Predator Triton 300 e Nitro 7, equipaggiati con nuovi processori Intel Core e GPU Nvidia GeForce RTX.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Portatili
PredatorAcer
 

Acer ha presentato nuove configurazioni dei notebook gaming Predator Helios 700, Predator Helios 300, Predator Triton 300 e Nitro 7. L'azienda aveva già annunciato il rinnovamento delle soluzioni Predator Triton 500 e Nitro 5 nelle scorse settimane. I nuovi notebook includono gli ultimi processori Intel Core Serie H di decima generazione e GPU Nvidia GeForce RTX SUPER per prestazioni gaming elevate anche ai massimi dettagli e con i giochi più esigenti. Per garantire le migliori prestazioni in ogni frangente, Acer ha rinnovato il design termico, con nuove tecnologie di raffreddamento e heatpipe aggiuntive.

Partiamo dal top di gamma, il Predator Helios 700: come il modello dello scorso anno, anche l'edizione 2020 è dotata di una tastiera scorrevole HyperDrift, ideata per migliorare le temperature, poiché viene aumentato il flusso d'aria che attraversa la parte superiore della base. A bordo del nuovo Helios 700 troviamo un processore Core i9-10980HK o Core i7-10875H e una GPU Nvidia GeForce RTX 2080 Super o RTX 2070 Super.

Accanto a CPU e GPU troviamo memoria DDR4 a 2933 MHz (max 64 GB), due porte Thunderbolt 3 e connettività Killer DoubleShot Pro (Wi-Fi 6 AX1650i wireless ed E3100G Ethernet). Lo storage è affidato a unità SSD NVMe in RAID 0. La gestione termica è stata migliorata grazie al pad Predator PowerGem, la presenza di tre heatpipe in rame, la tecnologia Acer CoolBoost, una camera di vapore e due ventole 3D AeroBlade di quarta generazione.

Per quanto concerne lo schermo, il notebook ha un display IPS da 17,3 pollici Full HD da 144 Hz con tecnologia Nvidia G-Sync. La tastiera con retroilluminazione RGB per tasto e sistema anti-ghosting è stata aggiornata e sfrutta interruttori meccanici MagTek per i tasti WASD oltre ad una serie di nuovi tasti per i giochi di corse che offrono una maggiore precisione. Questi tasti presentano una curvatura di 1,5 mm che consente ai giocatori di effettuare movimenti più precisi nel gioco.

I giocatori possono scambiare i tasti WASD standard sulla tastiera con i tasti MagForce e con quelli da corsa inclusi, scegliendo il set più adatto al titolo a cui stanno giocando. Dopodiché dal software Predator Sense o premendo il tasto di scelta rapida P3 è possibile regolare l'illuminazione e il punto di attivazione dei tasti.

La seconda novità si chiama Predator Helios 300: basato su CPU Intel Core serie H di decima generazione e GPU Nvidia GeForce RTX 2070 Max-Q, ha un display da 15,6 pollici IPS FHD da 240 Hz con overdrive da 3 ms. Supporta inoltre un massimo di 32 GB di memoria DDR4 a 2933 MHz, due SSD NVMe in RAID 0 e un disco rigido da 2 TB.

Il notebook è dotato di due ventole, inclusa una AeroBlade 3D di quarta generazione, che riduce il rumore e aumenta il flusso d'aria, e la tecnologia AcerCoolBoost, che consente di regolare manualmente la velocità di rotazione delle ventole per garantire che le aree critiche ricevano un raffreddamento continuo. Sono incluse anche griglie di aspirazione ed espulsione dell'aria in posizioni mirate.

Il Predator Triton 300 è un portatile gaming sottile (19,9 mm e un peso di 2,1 kg) con processori Intel Core serie H di decima generazione, GPU fino alla GeForce RTX 2070 Max-Q e fino a tre SSD M.2 (uno PCIe, due combo). Lo schermo da 15,6 pollici IPS Full HD raggiunge un refresh rate fino a 240 Hz e offre un tempo di risposta di 3 ms, una luminosità di 300 candele al metro quadro e copre il 100% dello spettro sRGB.

Il design termico del dispositivo include ora tre heatpipe, un sistema di raffreddamento a doppia ventola (una di metallo AeroBlade 3D di quarta generazione), la tecnologia CoolBoost e prese d'aria di aspirazione e fuoriuscita strategicamente posizionate.

Per concludere, parliamo del nuovo Acer Nitro 7. Si tratta di un notebook gaming con uno spessore di soli 19,9 mm, un peso di 2,5 kg ed offre un processore Intel Core serie H di decima generazione e GPU fino alla GeForce RTX 2060. A bordo vi sono tre slot per SSD M.2 fino a 1 TB in RAID 0, la possibilità di installare fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2933 MHz e connettività Killer Ethernet E2600 e Intel Wi-Fi 6.

Il design termico di Nitro 7 include due ventole, quattro griglie di aerazione e la tecnologia Acer CoolBoost, che si può attivare mediante NitroSense per aumentare la velocità di rotazione della ventola del 10% e il raffreddamento CPU/GPU del 9% rispetto alla modalità automatica. Il Nitro 7 è dotato di un display IPS FHD antiriflesso da 15,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta di 3 ms. Al momento non sono noti i prezzi per l'Europa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^