In collaborazione con Amazon

Acer Nitro 5 in offerta: portatile gaming super accessoriato e con GeForce RTX 3060

Acer Nitro 5 in offerta: portatile gaming super accessoriato e con GeForce RTX 3060

Gran prezzo per questo portatile gaming: configurazione super con processore Intel Core i5-10300H e scheda video Nvidia GeForce RTX 3060 e, ancora, display FullHD IPS con frequenza di aggiornamento di 144 Hz

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Portatili
Acer
 

Da verificare il prezzo di questo ottimo computer portatile gaming Acer Nitro 5, ottima configurazione e GPU NVIDIA GeForce RTX 3060. Adesso Amazon sta facendo un'offerta veramente molto interessante, anche alla luce del fatto che alcuni elementi di questa configurazione sono molto difficili da reperire per i noti problemi di produzione dei chip.

Intel Core i5, NVIDIA GeForce RTX 3060, Wi-Fi 6 e schermo da 144 Hz: tutto insieme in questo portatile gaming

Acer Nitro 5 AN515-55-55DW si caratterizza per un design elegante e solido, con pannello IPS FHD con refresh rate di 144 Hz. La frequenza di aggiornamento talmente rapida rende questo pannello particolarmente adatto al gaming, riducendo le latenze al minimo. Si tratta quindi di una configurazione di tutto rispetto non solo per il processore Intel Core i5, e la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX, ma anche per il modulo Wi-Fi 6, che garantirà connessioni al massimo delle prestazioni con i dispositivi che supportano il nuovo standard. Il potratile è anche dotato di connessione Ethernet veloce tramite la tecnologia Killer Ethernet E2600.

Abbiamo anche un'ampia capacità di archiviazione e fino a 32 GB di RAM DDR4, mentre il sistema sarà opportunamente refrigerato grazie alla doppia ventola, alla tecnologia Acer CoolBoost e i quattro sfiati che impediscono il surriscaldamento del dispositivo anche quando sottoposto a un eccessivo carico di lavoro. CoolBoost aumenta del 10% la velocità delle ventole e del 9% il raffreddamento della CPU/GPU rispetto alla modalità automatica. Il tasto dedicato NitroSense permette di accedere all'omonimo programma per tenere il funzionamento del computer sotto controllo, mentre la tastiera è retroilluminata con 4 zone RGB.

Anche dal punto di vista delle porte di connessione, ne avrete in gran quantità, come riassunto nelle specifiche qui di seguito. Inoltre, il portatile dispone anche di uno slot per SSD M.2 e uno slot HDD SATA 3 per soddisfare eventuali ulteriori esigenze di upgrade. Abbiamo, ancora, due speaker da 2 W con supporto a DTS:X Ultra, con suoni nitidi che possono essere trasmessi in 3D Soundscape: questo rende possibile in un contesto da gaming competitivo online sentire perfettamente gli avversari che si avvicinano e individuare con precisione il luogo da cui provengono.

Ecco la configurazione completa del portatile:

  • Processore Intel Core i5-10300H
  • RAM 8 GB DDR4 2933 MHz (Upgrade RAM fino a 32 GB)
  • 512 GB PCIe NVMe SSD (Slot libero per HDD SATA 3)
  • Scheda Grafica NVIDIA GeForce RTX 3060 6 GB DDR6
  • Display 15.6" FHD IPS 144 Hz
  • HD Webcam con due microfoni
  • Porte: HDMI 2.0, USB 3.2 Gen. 2 Type-C, 2xUSB 3.2 Gen. 1, USB 3.2 Gen. 2, RJ45
  • Windows 10 Home in Italiano
  • Tastiera Italiana QWERTY Retroilluminata 4 zone RGB
  • Peso 2.3 Kg

 
^