Acer: nel 2009 il 50% dei netbook saranno Aspire One

Acer: nel 2009 il 50% dei netbook saranno Aspire One

Nel 2009 Acer prevede di vendere trai 12 e i 15 milioni di Aspire One. Questa percentuale corrisponde a circa il 50% del mercato netbook

di pubblicata il , alle 11:47 nel canale Portatili
Acer
 

Le difficoltà economiche globali sembrano non impensierire Acer che anzi rivede al rialzo i propri obiettivi e preannuncia importanti risultati. Digitimes.com riporta una serie di informazioni che supportano questo ottimismo, per altro già dichiarato dal presidente Gianfranco Lanci in occasione della Globla Press Conference.

Il 2008 dovrebbe chiudersi per Acer con oltre 30 milioni di unità vendute e l'obiettivo per il prossimo anno è fissato a ben 36-39 milioni di pc. Ovviamente, sarà il segmento mobile a portare le più alte soddisfazioni e l'incremento percentuale viene stimato tra il 25% e il 35%.

Gianfranco Lanci, inoltre, dichiara cifre precise in merito all'emergente segmento dei netbook: a livello globale queste nuove soluzioni mobile a basso costo commercializzate nel 2009 saranno almeno 30-35 milioni. Acer prevede di vendere almeno 12-15 milioni dei propri Aspire One avvicianndosi quindi pesantemente al 50% di share.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
corradobernardi03 Novembre 2008, 12:13 #1
Sarà ma gli acer sono sempre stati un po i pc "della coop". Niente a che vedere con toshiba o dell... dopo un annetto massimo due iniziano ad avere problemi tra disco, monitor o alimentatori. mi sembra strano che vendano così tanto..
zetarossa03 Novembre 2008, 12:16 #2
si vede che è un po' che non guardi gli ultimi acer.. l'aspire one poi è decisamente meglio delgi eeepc.. lo dico da felice possessore di un travelmate 8215, poi è chiaro, se prendi alla coop l'extensa da 299 euri....
Arnalde03 Novembre 2008, 12:17 #3
Costano poco,e uno spera che vada sempre tutto bene.

Detto questo,mi sembra un po' ottimistica sta proiezione
PConly9203 Novembre 2008, 12:19 #4
gli acer vendono tanto xke costano poco....poi cn sta crisi la gente compra prodotti ke nn costano tanto
!fazz03 Novembre 2008, 12:27 #5
Originariamente inviato da: corradobernardi
Sarà ma gli acer sono sempre stati un po i pc "della coop". Niente a che vedere con toshiba o dell... dopo un annetto massimo due iniziano ad avere problemi tra disco, monitor o alimentatori. mi sembra strano che vendano così tanto..


6 anni di acer (travelmate 250 p4 2.6 Ghz) e mai un problema, sostituito e passato alla sorella perchè non mi bastava più come prestazioni.
mrdecoy8403 Novembre 2008, 12:42 #6
Gli Acer hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Senza contare che Acer ha fatto imho numerosi passi avanti, mi riferisco in particolare al design ed ai nuovi standard qualitativi dei nuovi prodotti, come ad esempio il Gemstone ed il One.
mjordan03 Novembre 2008, 12:45 #7
Originariamente inviato da: corradobernardi
Sarà ma gli acer sono sempre stati un po i pc "della coop". Niente a che vedere con toshiba o dell... dopo un annetto massimo due iniziano ad avere problemi tra disco, monitor o alimentatori. mi sembra strano che vendano così tanto..


Che è la stessa fine che fanno gli HP, mica no. Comunque ultimamente Acer è salita parecchio di categoria con le ultime serie Aspire e soprattutto Acer One... Gli Asus EEE-PC, a livello di design, sono brutti come la maggior parte dei prodotti Asus (non commentiamo a livello hardware perchè sono scatolotti tutti uguali preassemblati con componenti noti), quindi, almeno nel campo dei netbook, uno predilige prezzo e estetica. L'Acer One è decisamente piu' bello, a mio avviso. Quanto ai notebook, dopo 3 portatili HP, sono passato a un 5920 Acer e fino ad adesso mi trovo benissimo (1 anno di utilizzo). Se non altro con quello che HP voleva (1400&#8364 ho preso un notebook di pari caratteristiche a 999€ (e ti garantisco che la qualità costruttiva è la stessa dei blasonati HP, che ultimamente invece sono plasticoni).
mjordan03 Novembre 2008, 12:49 #8
Originariamente inviato da: mrdecoy84
Gli Acer hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Senza contare che Acer ha fatto imho numerosi passi avanti, mi riferisco in particolare al design ed ai nuovi standard qualitativi dei nuovi prodotti, come ad esempio il Gemstone ed il One.


Esattamente Io adesso ho proprio un Gemstone 5920g e per quello che l'ho pagato mi sta dando grandi soddisfazioni. Probabilmente nemmeno questo sarà eterno o di lunga durata, ma per quello che l'ho pagato, mi ritengo soddisfattissimo. E io ti garantisco che ero uno di quelli che mai avrebbe guardato un Acer...
clovis03 Novembre 2008, 13:27 #9
La faccio io una previsione:
nel 2011 il 75% dei netbook saranno eeePC (ASUS...).Il motivo? Stiamo a vedere quanti ri-compreranno ancora Acer quando i loro bellissimi Aspire One, performanti ed economici si guasteranno "inspiegabilmente" a 2 anni e 1 mese dall'acquisto...
Acer? No, grazie.
trapanator03 Novembre 2008, 13:32 #10
Peccato che le prestazioni del SSD dell'One siano penose rispetto all'eeePc...