Acer Italy sempre leader nel segmento dei notebook

Acer Italy sempre leader nel segmento dei notebook

Acer Italy sempre leader nel segmento dei notebook, in Europa occidentale ha proseguito il proprio trend positivo e chiude il primo trimestre 2004 con una crescita del 75%

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:24 nel canale Portatili
Acer
 

A fronte di una crescita media del mercato dei Personal Computer nell’Europa Occidentale di circa il 14,2% rispetto allo stesso periodo del 2003, Acer ha proseguito il proprio trend positivo e chiude il primo trimestre 2004 con una crescita del 75% consolidando la propria leadership nel segmento dei notebook in Western Europe.

Acer Italy registra ottime performance anche nei primi tre mesi del 2004. La crescita YoY rispetto al 2003 nel mercato globale dei PC è stata del 51,1% in un contesto che registra una crescita media del 20,9%.
Nel primo trimestre di quest’anno Acer Italy ha assestato il proprio market share globale arrivando al 19,6% nel 1Q 2004, mentre rimane saldamente al comando nel segmento dei notebook con un market share del 31,7% nel 1Q 2004 registrando un tasso di crescita anno su anno del 73,7%.

“La nostra percezione è che il mercato manifesti una decisa tendenza a crescite costanti.” - dichiara Gianpiero Morbello – Acer Italy Country Manager – “Questo è il dato che maggiormente ci conforta. In particolare si evidenzia la forte domanda da parte degli utenti di dispositivi portatili: questo segmento di mercato registra, difatti, un incoraggiante progresso del 60,9%."

Oltre che in Italia, Acer è prima nel mercato dei notebook in Austria, Spagna, Germania, Belgio, e Repubblica Ceca; sempre nel segmento dei notebook è seconda in Francia, Svizzera, Grecia, Polonia, Danimarca e Sud Africa.
Il mercato dei desktop, fisiologicamente contratto, fa registrare un + 2,9%; incrementi comunque significativi in una situazione decisamente statica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3710 Maggio 2004, 18:14 #1
non vedo l'ora di vedere qualche soluzione centrino dothan + ati 9700 di acer!
KAISERWOOD10 Maggio 2004, 19:02 #2
i notebook acer con athlon 64 e radoen 9600 e master dvd sono molto interessanti ma ho notato che con 1000 euro ivato ti puoi fare un xp2600 con 15" non male se penso ai cesseron mobile.
Nightwish10 Maggio 2004, 20:56 #3
Io ho un ACER 1501lmi, che ho preso da poco e devo dire che sono molto soddisfato del mio acquisto. Forse come estetica non sara all' altezza di altri notebook, ma secondo me, anche se piu plasticoso, ha una qualita costrutiva molto buona e le plastiche usate non sono di quelle scadenti. IMHO, ACER offre dei notebook con tutte le ultime novita, forse non con un design eccezionale, ma a prezzi molto ma molto interessanti e piu bassi qualche volta rispetto ad altri produttori che offrono soluzioni simili.
Chiaramente con questo non voglio dire che gli altri produttori non fanno dei buoni notebook, anzi, a me piaciono moltissimo i VAIO (lo schermo BLACK ONYX fa paura) della SONY ed anche i powerbook della APPLE, solo che costano troppo secondo me...
fcavalli11 Maggio 2004, 08:10 #4
peccato per affidabilità e assistenza, ma sono caratteristiche difficilmente valutabili al momento dell'acquisto.

by Acerista pentito
AskBro11 Maggio 2004, 16:44 #5
pensa che io le valuto piu del prezzo...
come l'eventuale costo dei componenti(ram da aggiungere o eventuali dischi e batterie)
KAISERWOOD11 Maggio 2004, 18:20 #6
sinceramente non l'ho mai capito il raggionamento del design., basta che funge, sia affidabile ed abbia ottime caratteriste. Si puo' esse belli fuori ma vuoti a perde dentro.
nicgalla11 Maggio 2004, 22:36 #7
Io ho sentito da più parti che gli Acer hanno non pochi problemi e una scarsa assistenza. Personalmente sono rimasto segnato dall'esperienza col portatile di mio cugino, un Extensa 390 (parliamo di diversi anni fa cmq), era un'incompatibilità unica.
Probabilmente prenderò Asus, l'unica ditta finora che fornisce 2 anni di garanzia senza sovrapprezzo anche con chi fattura. Almeno da quanto ho capito...
dragunov12 Maggio 2004, 15:03 #8
kaiserwood anche l'occhi vuole la sua parte e sopratutto nella guerra dei produttori influsce
KAISERWOOD12 Maggio 2004, 15:27 #9
Originariamente inviato da dragunov
kaiserwood anche l'occhi vuole la sua parte e sopratutto nella guerra dei produttori influsce


sì per il marketing ecc.. ma per chi ci lavora non vedo tutta sta necessità. Preferisco uno spartano ibm che è brutto a vedersi ma lameno è robusto.
Ecio12 Maggio 2004, 17:39 #10
aggiungiamoci anche che Acer recentemente ha iniziato a dare 1 anno di garanzia e non 2...