Acer Italy sempre leader nel segmento dei notebook

Acer Italy sempre leader nel segmento dei notebook, in Europa occidentale ha proseguito il proprio trend positivo e chiude il primo trimestre 2004 con una crescita del 75%
di Fabio Boneschi pubblicata il 10 Maggio 2004, alle 17:24 nel canale PortatiliAcer
A fronte di una crescita media del mercato dei Personal Computer nell’Europa Occidentale di circa il 14,2% rispetto allo stesso periodo del 2003, Acer ha proseguito il proprio trend positivo e chiude il primo trimestre 2004 con una crescita del 75% consolidando la propria leadership nel segmento dei notebook in Western Europe.
Acer Italy registra ottime performance anche nei primi tre mesi del 2004. La crescita YoY rispetto al 2003 nel mercato globale dei PC è stata del 51,1% in un contesto che registra una crescita media del 20,9%.
Nel primo trimestre di quest’anno Acer Italy ha assestato il proprio market share globale arrivando al 19,6% nel 1Q 2004, mentre rimane saldamente al comando nel segmento dei notebook con un market share del 31,7% nel 1Q 2004 registrando un tasso di crescita anno su anno del 73,7%.
“La nostra percezione è che il mercato manifesti una decisa tendenza a crescite costanti.” - dichiara Gianpiero Morbello – Acer Italy Country Manager – “Questo è il dato che maggiormente ci conforta. In particolare si evidenzia la forte domanda da parte degli utenti di dispositivi portatili: questo segmento di mercato registra, difatti, un incoraggiante progresso del 60,9%."
Oltre che in Italia, Acer è prima nel mercato dei notebook in Austria, Spagna, Germania, Belgio, e Repubblica Ceca; sempre nel segmento dei notebook è seconda in Francia, Svizzera, Grecia, Polonia, Danimarca e Sud Africa.
Il mercato dei desktop, fisiologicamente contratto, fa registrare un + 2,9%; incrementi comunque significativi in una situazione decisamente statica.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChiaramente con questo non voglio dire che gli altri produttori non fanno dei buoni notebook, anzi, a me piaciono moltissimo i VAIO (lo schermo BLACK ONYX fa paura) della SONY ed anche i powerbook della APPLE, solo che costano troppo secondo me...
by Acerista pentito
come l'eventuale costo dei componenti(ram da aggiungere o eventuali dischi e batterie)
Probabilmente prenderò Asus, l'unica ditta finora che fornisce 2 anni di garanzia senza sovrapprezzo anche con chi fattura. Almeno da quanto ho capito...
kaiserwood anche l'occhi vuole la sua parte e sopratutto nella guerra dei produttori influsce
sì per il marketing ecc.. ma per chi ci lavora non vedo tutta sta necessità. Preferisco uno spartano ibm che è brutto a vedersi ma lameno è robusto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".