Acer Ferrari One, netbook con AMD Congo

Acer Ferrari One, netbook con AMD Congo

Dopo aver presentato nel corso della giornata di ieri il nuovo brand Vision, emergono i dettagli relativi alle prime soluzioni basate sulle due nuove piattaforme mobile

di pubblicata il , alle 11:58 nel canale Portatili
AMDAcer
 

Nel corso della giornata di ieri abbiamo avuto modo di analizzare nel dettaglio il nuovo sistema di branding introdotto da AMD, Vision e delle due nuove piattaforme mobile con cui il produttore intende recuperare importanti punti percentuali all'interno del mercato mobile.

Acer Ferrari One

Se il segmento mainstream del mercato sarā affidato a Tigris, le soluzioni ultra-portatili e netbook saranno invece appannaggio di Congo, l'evoluzione di Yukon giā visto impiegato da HP nel proprio Pavilion dv2. Acer, secondo le prime indiscrezioni, avrebbe giā pronto un nuovo modello di netbook basato proprio su Congo, in arrivo per il 22 di Ottobre, casualmente, giorno di lancio di Windows 7.

Il nuovo modello, della serie Ferrari, si chiamerā Ferrari one e sarā equipaggiato con un processore dual core Athlon X2 L310 da 1,2GHz, affiancato da un controller grafico Radeon 3200 e batteria sei celle. Il pannello utilizzato sarā caratterizzato da una diagonale di 11,6", in grado di raggiungere una risoluzione di 1366x768: la connettivitā vede invece la presenza di WiFi, Bluetooh e porta XPG per il collegamento di soluzioni grafiche esterne. Il prezzo previsto, per ora disponibile solo in dollari č di 724$, al cambio attuale 496 euro.

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Malek8611 Settembre 2009, 12:06 #1
Il prezzo previsto, per ora disponibile solo in dollari è di 724$


Un po' altino per un netbook. In teoria come si confronterebbe, in prestazioni, rispetto a un Atom 330 + Ion?
ilratman11 Settembre 2009, 12:16 #2
Originariamente inviato da: Malek86
Un po' altino per un netbook. In teoria come si confronterebbe, in prestazioni, rispetto a un Atom 330 + Ion?


sicuramente meglio

il 330 anche se dual core è una mezza calzetta di cpu visto che va si e no come un c2d@800mhz.

considerando che i nuovi sono li li con i c2d allora andrà di sicuro molot meglio e la scheda video pur inferiore alla 9400 avrà dei vantaggi notevoli e la piattaforma nel complesso andrà meglio.

quello che mi preoccupa è l'autonomia che sarà da verificare!
GLaMacchina11 Settembre 2009, 12:17 #3
bhè rispetto ad un atom 330 penso abbia il doppio di potenza, quanto basta per caricare degnamente la 3200
legno11 Settembre 2009, 12:17 #4
Originariamente inviato da: Malek86
Un po' altino per un netbook. In teoria come si confronterebbe, in prestazioni, rispetto a un Atom 330 + Ion?


Come oro e tolla!
sesshoumaru11 Settembre 2009, 12:18 #5
Originariamente inviato da: Ratatosk
Se andrà a costare veramente 499€ in EU allora ci faccio un pensierino...


Figurati, saranno 599 euro almeno: al cambio sono 496 euro, aggiungi circa 100 euro di IVA e siamo a 599.
Anzi è probabile che costi anche un po' di più, non mi stupirebbe vederlo a 649 o anche 699.
teod11 Settembre 2009, 12:31 #6
Qualcuno sa i consumi di tale cpu e gpu?

A proposito, ma che ci fate su un netbook con tutta sta potenza??? Con il mio con Atom N280 uso office, internet con Firefox, pdf vari, ci guardo film in aereo e mi sembra che supporti tutto ciò molto bene... anche perché la batteria dura 6/8 ore senza sacrifici.
Oltretutto firefox è veloce e stabile senza problemi; l'unica pecca è che il filmati in hd sui lettori flash fanno fatica.
Ciao
moroboshi7611 Settembre 2009, 12:31 #7
hem non si tratta di un netbook ma di un subnotebook... e sarà penso allienato con il DV2 ovvero 459-799€ a seconda della config, del disco, della ram e della presenza o meno in bundle del mast dvd/br usb
Kappa7611 Settembre 2009, 12:34 #8
porta XPG per il collegamento di soluzioni grafiche esterne


Tramite il box esterno (ad oggi contiene una 3870) probabilmente supporterà video fullhd e qualche game... chissà !?!! potrebbe essere un ottimo mediacenter collegato alla scheda esterna e un ottimo ultraportatile quando sei in giro.. gli mancherebbe solo l'unità ottica

Cmq interessante, non lo definirei un netbook ma un ultraportatile e come prezzo ci saremmo anche...
carlottoIIx611 Settembre 2009, 12:57 #9

netbook

io ho l'acer one con monitor da 11.6 (circa 400 euro)

è un buon computer ma lento.

penso che il ferrari sarà decisametne più veloce!
viger11 Settembre 2009, 13:02 #10
Originariamente inviato da: teod

A proposito, ma che ci fate su un netbook con tutta sta potenza???


ci farai tutto quello che puoi farci con un netbook e molto di più, esempio tenere aero attivo senza decapitare le prestazioni, usare office 2007 senza addormentarsi ecc ecc.

Prodotto interessante quoto ilratman e aspetto di sapere l' autonomia, vero tallone d' achille degli AMD.