Acer Chromebook Spin 713 e 311, portatili Chrome OS per tutte le tasche

Acer Chromebook Spin 713 e 311, portatili Chrome OS per tutte le tasche

Acer ha svelato i nuovi portatili convertibili Chromebook Spin 713 e 311, il primo disponibile sia in versione consumer che enterprise. Il secondo parte da un prezzo di listino di 299 euro, grazie a un processore Mediatek.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Portatili
ChromebookAcer
 

Acer ha ampliato la propria offerta di Chromebook per il mondo consumer e professionale con i nuovi Chromebook Spin 713 (CP713-2W) e Chromebook Enterprise Spin 713, disponibili rispettivamente da luglio e agosto a partire da 699 e 899 euro. Si tratta di due soluzioni basate su processori Intel Core di decima generazione: il primo fa parte del programma di innovazione Intel Project Athena per garantire un'elevata autonomia (fino a 10 ore) e la cura di ogni aspetto essenziale di un portatile, come una risposta istantanea in ogni occasione.

La dotazione include fino a 16 GB di SDRAM DDR4 e fino a 256 GB di spazio di archiviazione tramite SSD NVMe. Interessante il display VertiView da 13,5 pollici in formato 3:2, che oltre a essere touch offre il 18% di spazio in più di visualizzazione in verticale per ridurre la necessità di scorrere continuamente le pagine web. Con una risoluzione di 2256 x 1504 pixel, il display IPS offre immagini brillanti ed è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass per resistere ai graffi.

I nuovi Chromebook hanno due altoparlanti stereo e doppi microfoni. Per quanto concerne la scocca, Acer ha usato alluminio con un design rinforzato che vanta una robustezza di livello militare (conforme agli standard U.S. MIL-STD 810G4) e dei bumper che consentono al portatile di resistere a cadute da altezze fino a 122 cm e a una pressione dall'alto fino a 60 kg.

La tastiera è retroilluminata e la portabilità è assicurata da uno spessore di soli 16,8 mm e da un peso di 1,37 kg, che rendono questo convertibile facile da portare sempre con sé. Acer Chromebook Spin 713 ha due USB Type-C che supportano lo standard USB 3.2 Gen 1 (fino a 5 Gbps), un'uscita video DisplayPort tramite USB-C e una ricarica USB. Sono inclusi inoltre una porta HDMI, un connettore USB 3.0 e un lettore per le schede MicroSD. Il Wi-Fi 6 dual-band AX201 (802.11ax) con tecnologia 2x2 MU-MIMO offre una connessione wireless veloce, mentre il Bluetooth 5.0 è comodo per le periferiche.

Il nuovo Acer Chromebook Enterprise Spin 713 include Chrome Enterprise Upgrade, una soluzione che aiuta le aziende a gestire ampi parchi macchine. Ideale per una vasta gamma di ambienti aziendali, compresi quelli in cui i dipendenti condividono i dispositivi e lavorano in mobilità, Chrome Enterprise aiuta a creare un ambiente sicuro e produttivo per i lavoratori che si appoggiano alle risorse cloud.

Acer ha annunciato anche il Chromebook Spin 311 (CP311-3H), un Chromebook convertibile da 11,6 pollici indirizzato ai consumatori e progettato per lo studio e la produttività quotidiana. Sarà disponibile da luglio a partire da 299 euro. Equipaggiato con un processore Mediatek MT8183, offre prestazioni adeguate per usare contemporaneamente più app, pagine web e documenti. Inoltre, l'autonomia fino a 15 ore assicura un supporto a studenti e famiglie per le lunghe giornate di studio, lavoro e gioco. Con un peso di 1 kg, l'Acer Chromebook Spin 311 entra perfettamente in uno zaino e può essere comodamente portato con sé per i progetti scolastici o per divertirsi con le app.

A bordo troviamo un display IPS HD touch con copertura antimicrobica Corning Gorilla Glass e una tastiera con tasti concavi e ben distanziati. Inoltre, non mancano una webcam, la connessione Wi-Fi 802.11ac 2x2 MU-MIMO e il Bluetooth 4.2.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon24 Giugno 2020, 10:33 #1
Potrei comprare un chromebook e usarlo come tablet con tutte le app che userei su un normale tablet? Insomma, chrome os è compatibile con le applicazioni android?
rockrider8125 Giugno 2020, 09:04 #2
Pare di si,
è già integrato Play Store con la piena compatibilità delle app. (dicono nei forum)

Sono attirato dal Chromebook Spin 311 per il bel display grande , il prezzo ed anche perchè il il mio vecchio tablet cinese da 10" , che uso per qualche gioco (Clash) e per leggere le news in cesso , è diventato super mega lento ...

Vorrei sapere se quando lo giro diventa ben maneggiabile e se la tastiera si disabilità , altrimenti diventa un casino :-)




Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^