Acer Aspire R13 con cerniera Acer Ezel Aero per 6 posizioni diverse per il display

Acer Aspire R13 con cerniera Acer Ezel Aero per 6 posizioni diverse per il display

Con una nuova soluzione meccanica Acer Aspire R13 permette di posizionare il display in 6 modalità differenti. Questa nuova linea viene affiancata dai più economici prodotti Aspire R14

di pubblicata il , alle 17:16 nel canale Portatili
Acer
 

A IFA 2014 Acer presenta le nuove serie di notebook convertibili Aspire R13 e Aspire R14 la cui disponibilità reale sul mercato è attesa entro la fine del 2014. Per entrambe le serie ci troviamo di fronte a scelte costruttive particolari: la cerniera Acer Ezel Aero di Aspire R13 permette la rotazione di 180° del display e questo particolare offre ampie possibilità di utilizzo. Oltre alla consueta posizione tipica dei notebook, il display di Aspire R13 può essere appoggiato sulla tastiera trasformando quindi il prodotto in un tablet. Oppure, sono previste soluzioni intermedie che semplificano le operazioni di lettura e di visualizzazione di contenuti multimediali. Per Aspire R14 è stata invece scelta una differente soluzione meccanica che consente di ruotare il display di 360°.

Da sottolineare poi l'utilizzo di una finitura Gorilla Glass 3, tecnologia Corning ormai ben nota per le proprie caratteristiche di resistenza e protezione. I modelli Aspire R13 sono dotati di display da 13 pollici e sono disponibili in risoluzioni di 1920x1080px o 2560x1440px: Acer ha previsto per questi modelli un pannello Full HD di tipo IPS mentre per quelli a risoluzione maggiore sono disponibili soluzioni con tecnologia IGZO.

Al momento attuale non sono disponibili specifiche tecniche e dettagli relativi alle configurazioni. Acer si limita nella propria documentazione ad indicare l'utilizzo di CPU Intel Core i5 o i7 con RAM presente in quantitativi massimi di 8GB; per ogni dettaglio in merito sarà quindi necessario attendere ancora alcune settimane. Per Aspire R13 il prezzo di listino sarà fissato a partire da 899 Euro.

Aspire R14 sarà disponibile nella regione EMEA a partire dal prossimo mese e rappresenta una soluzione più economica rispetto a quella descritta in precedenza. Per quanto riguarda il pannello Acer comunica l'utilizzo di una soluzione da 14 pollici con risoluzione di 1366x768px mentre sono ben pochi gli altri dati tecnici al momento condivisi.

Acer fa riferimento a modelli basati su CPU Intel Core i3, i5, i7 ma anche su non meglio definiti modelli Pentium e per alcuni modelli è prevista una GPU NVIDIA GeForce 820M. La nuova serie R14 di Acer ha un prezzo di listino a partire da 599 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Freaxxx03 Settembre 2014, 17:37 #1
a mio parere una brutta copia del meccanismo usato per il Dell XPS 12", forse anche meno duraturo, è semplicemente brutto e poco usabile .
maxmax8003 Settembre 2014, 23:20 #2
soluzione comunque interessante.

ora non è che tutto quello che è marchiato Acer debba per forza essere bistrattato..
globi04 Settembre 2014, 00:00 #3
Su "Gorilla Glass 3, tecnologia Corner" probabilmente errore (tecnologia Corning).
Comunque non capisco il perché di quelle elevate risoluzioni oltre full-HD su di un 13 pollici le quali non portano a pressoche nessun beneficio, anzi, più che altro portano ad un ulteriore sforzo inutile per l`hardware e ad un maggior prezzo del prodotto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^