Acer Aspire One con display da 10 pollici in arrivo

Acer Aspire One con display da 10 pollici in arrivo

Alcune dichiarazioni confermano lo sviluppo di un nuovo netbook Acer dotato di display da 10 pollici

di pubblicata il , alle 15:20 nel canale Portatili
Acer
 

Alcune indiscrezioni confermano l'intenzione di Acer nel voler ampliare la propria gamma di netbook. Alla fortunata serie Aspire One con display da 8,9 pollici potrebbe presto affiancarsi anche un modello da 10 pollici con modulo HSDPA integrato; questa notizia è stata diffusa da Scott Lin - Acer Taiwan president.

Al momento la disponibilità di tale modello è confermata per il solo mercato taiwanese anche se è lecito ipotizzare una rapida diffusione anche in altre aree geografiche. Al momento non si hanno dettagli relativi alla configurazione hardware e al sistema operativo scelto.

Scott Lin, come riportato da Digitimes.com, ha fornito altre interessanti informazioni relative al mercato dei netbook e dei portatili con specifico riferimento al mercato taiwanese. Viene confermata una tendenza al ribasso relativa ai prezzi dei notebook stimata del 10% entro fine anno e questa diminuzione di prezzo andrà principalmente a impattare sulla fascia media dei notebook, cioè quelli compresi tra i 900 e i 1.200 dollari USA.

Si apprende inoltre l'imminente rilascio di un modello dotato di display da 14,1 pollici retroilluminato a LED ad un prezzo orientativo di 1.200 dollari USA. La gamma notebook di Acer, inoltre, potrebbe presto vedere il nuovo inserimento di modelli dotati da display da 13,3 pollici.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gianni187925 Novembre 2008, 15:32 #1
sempre 3 celle?
giaelo25 Novembre 2008, 15:38 #2
netbook da 13"? ma ki vogliono prendere in giro? sono notebook, ci manca solo ke il loro costo sia superiore ad un +potente notebook, solo xkè LO kiamano netbook...
Dexther25 Novembre 2008, 15:45 #3
Ma infatti si parla di "gamma notebook" , non di gamma netbook

IMHO la misura che più si adatta al concetto di netbook è 10" , pertanto benvenga , speriamo solo nella longevità della batteria ...

D3stroyer25 Novembre 2008, 15:48 #4
secondo me ci manca davvero poco poco per sostituire un netbook con un palmare windows mobile di pari efficacia (capitemi..)
icoborg25 Novembre 2008, 15:54 #5
io l'ho gia visto in vendita.
flx200025 Novembre 2008, 16:02 #6
Quando ho detto che i netbook oltre i 9" sono inutili, mi sono riferito al fatto che un netbook deve essere prima di ogni cosa piccolo, leggero e senza pretese di potenza.
Invece, quella di possedere un netbook sta diventando una vera e propria moda, e come tale si presta all'essere temporanea.
Finché ci saranno allocchi che prenderanno computer sotto-potenziati solo perché sono in categoria "netbook", avremo proposte di mercato ridicole come questa.
Invece, sarebbe molto meglio distanziare le categorie di portatili perché il mercato possa svilupparsi in entrambe le direzioni: medie dimensioni con discreta potenza e costo medio, piccole dimensioni con potenza minima e costo basso.
Probabilmente quando questa moda finirà vedremo di nuovo produrre i netbook utili e convenienti come i primi 7", oppure qualche modello a metà tra un palmare e un iphone che rimpiazzerà del tutto questa fascia di mercato.
theJanitor25 Novembre 2008, 16:04 #7
Originariamente inviato da: Dexther
IMHO la misura che più si adatta al concetto di netbook è 10" , pertanto benvenga , speriamo solo nella longevità della batteria ...


sono d'accordo.... adoro l'MSI wind u100
Manublade25 Novembre 2008, 16:06 #8
Come non concordare con "flx2000"... io possido l'eeepc (il primo che è uscito, non ricordo il nome)..... ed è perfetto per quello che deve fare, da usare quando devi andare in giro per avere internet e fare piccole operazioni.
Ma questo deve essere. Se uno ci vuole lavorare meglio un classico notebook..

tommy78125 Novembre 2008, 16:34 #9
viste le misure dei 10" meglio a quel punto orientarsi su un classico 12" con hardware decente, pesi ed ingombri cambiano poco ma la differenza nelle prestazioni e nella versatilità è enorme. un netbook ha nella diagonale 7-8 pollici al massimo la propria utilità, sopra è solo un oggetto inutile.
ndwolfwood25 Novembre 2008, 16:47 #10
Originariamente inviato da: flx2000
Finché ci saranno allocchi che prenderanno computer sotto-potenziati solo perché sono in categoria "netbook", avremo proposte di mercato ridicole come questa.


Grazie per avermi dato dell'allocco ... e scusa se con 400 euro (1000H) mi sono preso un portatile pratico, leggero e con una lunga autonomia (6 celle). Soprattutto con uno schermo sul quale riesco a vedere qualcosa (9" son piccolissimi!!!). Le prestazioni sono più che sufficienti e cmq ho sempre il fisso ...
Cosa avrei dovuto fare: prendermi un aggeggio [U]per me[/U] ridicolo (7-9", 3 celle) oppure un notebook pesante 3kg e che necessita di una borsa per essere trasportato? oppure spendere centinaia di euro in più per avere un "vero" notebook piccolo?
Ma va ...