Acer Aspire 103: foto e dettagli

Acer Aspire 103: foto e dettagli

Acer Aspire 103 avrà display da 10 pollici e presenterà alcune piccole novità anche nel design

di pubblicata il , alle 11:36 nel canale Portatili
Acer
 

Come preannunciato in varie occasioni Acer sta lavorando a una propria versione di Aspire One dotata di display da 10 pollici. Questa non è certo una novità, infatti negli ultimi tempi si sono susseguite varie indiscrezioni e qualche fonte ha pure ipotizzato il prezzo di vendita.

Nelle scorse ore JKKmobile ha pubblicato alcune immagini riconducibili verosimilmente al nuovo Acer Aspire One 103. La prima interessante novità riguarda i tasti di selezione del touchpad: nel nuovo modello saranno posizionati nella parte inferiore dell'area sensibile e non più ai due lati come sui modelli attuali.

Inoltre, il touchpad viene preannunciato con tecnologia multitouch integrata. Questa caratteristica renderebbe il nuovo Aspire One 103 pronto per l'utilizzo delle nuove interfacce grafiche promesse dai futuri sistemi operativi. A una prima analisi delle immagini non si segnalano eclatanti novità relative alla costruzione o al design: si possono notare le cerniere del display riviste e impreziosite da un particolare a goccia di colore verde. La stessa colorazione è stata scelta per realizzare il tasto power.

Per quanto riguarda la componentistica hardware non si segnalano interessanti novità: la cpu scelta da Acer rimane la ben nota soluzione Intel Atom N270 affiancata da 1GB di memoria ram. Per lo storage è previsto un hard disk da 160GB mentre per il collegamento di eventuali periferiche esterne sono disponibili ben 3 porte USB. Non può mancare il card reader come anche un connettore VGA per il monitor esterno. Come opzione dovrebbe essere disponibile il modulo per connessione 3G.

La presenza di molti sportellini sul fondo del netbook dovrebbero semplificare le eventuali operazioni di upgrade del sistema.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
porradeiro19 Gennaio 2009, 11:45 #1
preferisco asus
Automator19 Gennaio 2009, 11:49 #2
Preferisco qualisiasi computer che non sia ACER
freeagle19 Gennaio 2009, 11:57 #3
Originariamente inviato da: Automator
Preferisco qualisiasi computer che non sia ACER


Sarà, ma almeno per me, al momento l'Aspire One A110L è il netbook col miglior rapporto qualità/prezzo. Uno dei pochi, insomma, che incarna alla perfezione il concetto di "computer ultraportatile piccolissimo e a basso costo".
demon7719 Gennaio 2009, 11:57 #4
non mi pare malaccio.. ma dipende dal prezzo!
Se non supera i 400 è accettabile..
SalgerKlesk19 Gennaio 2009, 11:58 #5
bisognerebbe essere pazzi per comprare acer... finchè funziona ok ma se si rompe son dolori...
Marcodj8519 Gennaio 2009, 12:10 #6
secondo il tuo commento dovresti essere un pazzo a comprare qualsiasi portatile....perchè se ti riferisci all'assistenza acer posso dirti che non è per nulla male....c'è di moooolto peggio e sopratutto di marche molto ma molto migliori tipo sony. 6 mesi per riavere 2 portatili...una indecenza!!!oppure asus spedito e tornato con un altro difetto differente dal primo, rispedito e stessa storia per 3 volte fino alla sua sostituzione totale...quindi prima di criticare direi di vedere mooolte fonti...
inatna19 Gennaio 2009, 12:39 #7
Acer, con la serie GemStone, s'è "ripigliata" davvero tanto, sono macchine economiche e perfettamente funzionali, per giunta con una qualità costruttiva e scelta dei materiali finalmente paragonabile agli altri costruttori.

Poi, farci manutenzione è uno spettacolo, levi 6 o 7 vitine e hai tutto quello che ti serve sottomano (slot MXM, CPU, ram, hard disk, espansioni e connettori vari)
viger19 Gennaio 2009, 12:48 #8
ormai cambiano solo il case , i componenti interni e le prestazioni sono praticamente identiche per tutti i costruttori.

Acer, mi pare dalle foto, insiste con batterie a 3 celle
Stigmata19 Gennaio 2009, 12:52 #9
Originariamente inviato da: freeagle
Sarà, ma almeno per me, al momento l'Aspire One A110L è il netbook col miglior rapporto qualità/prezzo. Uno dei pochi, insomma, che incarna alla perfezione il concetto di "computer ultraportatile piccolissimo e a basso costo".


Hanno risolto i gravi problemi al bios?
SalgerKlesk19 Gennaio 2009, 12:54 #10
Originariamente inviato da: Marcodj85
secondo il tuo commento dovresti essere un pazzo a comprare qualsiasi portatile....perchè se ti riferisci all'assistenza acer posso dirti che non è per nulla male....c'è di moooolto peggio e sopratutto di marche molto ma molto migliori tipo sony. 6 mesi per riavere 2 portatili...una indecenza!!!oppure asus spedito e tornato con un altro difetto differente dal primo, rispedito e stessa storia per 3 volte fino alla sua sostituzione totale...quindi prima di criticare direi di vedere mooolte fonti...