Acer annuncia TravelMate X3, portatili ultrasottili Full HD in alluminio

Acer annuncia TravelMate X3, portatili ultrasottili Full HD in alluminio

Presentata la nuova serie di portatili per il professionista Acer TravelMate X3 con display Full HD, processori Intel Core, SSD, porte USB anche Type-C, lettore di impronte digitali, chassis in alluminio e un peso contenuto in circa 1,53Kg. Il prezzo è tutto sommato inferiore a quello dei modelli concorrenti di pari caratteristiche

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 15:07 nel canale Portatili
AcerTravelmate
 

Acer ha appena annunciato la nuova famiglia di portatili business TravelMate X3, destinati principalmente alle piccole e medie imprese ma in generale a chi cerca una macchina leggera e potente, di buona portabilità. Nel comunicato stampa si fa menzione ad un modello particolare, Acer TravelMate X349 (ne seguiranno evidentemente altri), dotato di monitor IPS con diagonale di 14 pollici e 1920x1080 pixel di risoluzione. Lo chassis è realizzato in lega di alluminio, mentre da citare è la reclinabilità dello schermo fino a 180°.

Acer

Il peso dichiarato è contenuto in 1,53Kg, mentre i processori saranno differenti in base alle versioni ma comunque appartenenti alla macro--famiglia Intel Core (no Core-M). Il quantitativo di memoria RAM DDR4 può arrivare a 8GB, mentre lo storage è affidato a soluzioni SSD con capienza fino a 152GB.

L'autonomia dichiarata è ottima, circa 10 ore, mentre da citare sono anche la certificazione Skype for Business (la webcam HRD 720p integrata promette fluidità e qualità di immagine) e l'utilizzo del sistema operativo Microsoft Windows 10 in versione Pro. Presente un lettore di card, connettori audio, attacco Kensington, una porta USB 2.0, una USB 3.0 e anche una USB Type-C, utilizzabile ad esempio con la Dock Acer USB Type-C (venduta separatamente) che consente di collegare fino a due display 4K, e fornisce l’accesso ad una varietà di periferiche tramite un unico cavo.

Pensando alla sicurezza Acer ha implementato un sensore di impronte digitali compatibile con Windows Hello e un Trusted Platform Module chip (TPM) 2.0, che aumenta l'integrità della piattaforma e fornisce una protezione hardware per le password e le chiavi crittografiche. Il TravelMate X349 dispone inoltre di Acer ProShield Manager, una suite di strumenti per la gestione e la sicurezza dei dati sensibili. Un portatile pensato soprattutto per i professionisti, insomma, con un prezzo di partenza, 899,00 Euro + IVA, tutto sommato appetibile se si guarda alla concorrenza di pari caratteristiche.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GianoM12 Luglio 2016, 15:38 #1

Capienza corretta

[...] up to 512GB SSDs [...], non 152
http://www.acer.com/ac/en/US/press/2016/195007
Anderaz12 Luglio 2016, 15:58 #2
Duepalle tutte 'ste sottilette vendute a peso d'oro. Poi max 8gb di ram?
pingalep12 Luglio 2016, 22:19 #3
a me scoccia molto abbiano tolto usb extra lan e vga per design. un vecchio netbook con 3 usb lan sd card reader vga hdmi e 2 jack per cuffie e microfono è più versatile e quasi più economico dell'adatttore che immancabilmente sei costretto a portarti dietro per far presentazioni in giro. rigorosamente windows 7 o è il delirio.
non è problema portarselo dietro assieme al portatile figo, ma fa un po' tenerezza. ho salvato le chiappe anche a tantissimi macusers con quel netbook.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^