Acer annuncia i nuovi Chromebook 714 e 715: con chassis in alluminio e standard militare MIL-STD 810G2

Acer annuncia i nuovi Chromebook 714 e 715: con chassis in alluminio e standard militare MIL-STD 810G2

Presentati due nuovi modelli di Chromebook da Acer, pensati per il lavoro in cloud e in mobilità. Lo chassis in alluminio è certificato per resistere a cadute fino a 122cm, ed è presente un lettore di impronte digitali

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Portatili
Acer
 

In occasione dell'annuale Acer Global Conference di New York, la società taiwanese ha presentato Acer Chromebook 715 e Acer Chromebook 714, indirizzati all'utenza che fa uso di Chrome Enterprise e pensati per il lavoro in Cloud, con maggiori funzionalità per la sicurezza e l'efficienza. Entrambi i nuovi Acer Chromebook sono costruiti impiegando uno chassis in alluminio rispondente allo standard militare MIL-STD 810G2, sono provvisti di lettore di impronte digitali integrato e si fregiano della certificazione Citrix-Ready che assicurano compatibilità con le soluzioni Citrix per la mobilità aziendale, il networking e le piattaforme cloud.

Entrambi i modelli sono dotati di display Full HD e di processori Intel Core fino all'ottava generazione, e assicurano un'autonomia fino a 12 ore. Lo chassis dei nuovi Acer Chromebook 715 e Acer Chromebook 714 garantisce la resistenza in caso di cadute da un'altezza massima di 122cm (ben oltre le normali scrivanie) e supporta carichi di peso fino a 60kg, oltre a fornire una resistenza agli urti accidentali e alla piegatura. L'alluminio anodizzato inoltre maschera le ammaccature e i graffi dovuti all'usura quotidiana. Presente poi un touchpad con Gorilla Glass per resistenza a graffi ed umidità. Acer Chromebook 715 è inoltre il primo Chromebook sul mercato dotato di un tastierino numerico dedicato ed è provvisto anche di astiera retroilluminata.

Entrambi i modelli sono dotati di pannello IPS con risoluzione FullHD: da 15 pollici nel caso di Acer Chromebook 715, da 14 pollici nel caso di Chromebook 714. Per tutti e due i modelli sarà possibile scegliere tra versioni con e senza touchscreen.

Sul fronte connettività troviamo, per entrambi, una porta USB 3.1 Type-C su ciascun lato, una porta USB 3.0 e un lettore di schede di memoria MicroSD. La connettività di rete è gestita da un modulo Dual Band Wireless-AC 802.11ac/a/b/g/n 2x2. Presente infine Bluetooth 4.2 per la connessione di periferiche di varia natura.

Sul versante software troviamo la soluzione Chrome Enterprise di Google, ideale per quegli ambienti aziendali in cui i dipendenti condividono dispositivi e lavorano in mobilità. Chrome Enterprise aiuta infatti a creare un ambiente sicuro e produttivo per l'operatività in cloud. Viene semplificata inoltre la gestione di ampi parchi macchine, grazie ad un sistema agevole di controllo degli aggiornamenti, per la configurazione di app e per la manutenzione in generale.

Acer Chromebook 715 e Acer Chromebook 714 saranno entrambi disponibili a partire dal mese di giugno con prezzi di partenza, rispettivamente, pari a €599 e €549. Le configurazioni prevedono 8 o 16 GB di SDRAM DDR4 e 32 GB, 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione eMMC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^