Acer aggiorna le famiglie di notebook consumer Swift, Aspire e Spin con i nuovi processori Intel Core di undicesima generazione

Acer aggiorna le famiglie di notebook consumer Swift, Aspire e Spin con i nuovi processori Intel Core di undicesima generazione

La piattaforma Intel Core di undicesima generazione è la base comune per l'aggiornamento delle famiglie consumer dei notebook Acer

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Portatili
Acer
 

In occasione dell'annuale appuntamento con cui Acer presenta le proprie novità, e quest'anno rivisto nei tempi e nei modi per adeguarsi alle limitazioni imposte dalla diffusione della pandemia COVID-19, ecco che l'azienda taiwanwse annuncia nuovi notebook delle serie Swift, Spin e Aspire destinate al mercato consumer. I nuovi notebook sono tutti accomunati dalla presenza di processori Intel Core di undicesima generazione e sistema grafico Intel Iris Xe.

Acer Swift 3X: tante prestazioni per un portatile sottile e leggero

Il nuovo Swift 3X di Acer porta in dote la nuova GPU dedicata Intel Iris Xe MAX, in abbinamento ai processori Intel Core di undicesima generazione, il tutto racchiuso in un corpo da 1,37 chilogrammi di peso. Potenza e portabilità si coniugano in questo notebook che, secondo i dati di targa, è capace di offrire un'autonomia operativa fino a 17,5 ore oltre a mettere a disposizione la possibilità di effettuare ricariche rapide che in appena 30 minuti consentono di estendere l'autonomia di quattro ore. Acer Swift 3X è provvisto di display Full HD da 14 pollici, realizzato con tecnologia IPS, e caratterizzato da un rapporto screen-to-body pari all'84%. Acer dichiara una copertura cromatica del 72% del gamut NTSC. Sul fronte della connettività troviamo oltre al modulo Intel WiFi 6 (Gig+), anche porte USB-C, Thunderbolt e USB 3.2 Gen 2.

La disponibilità di Acer Swift 3X è prevista per il prossimo mese di gennaio, con prezzi a partire da 1199,00 Euro.

Acer Spin 5: convertibile ultrasottile per i creativi

Con i suoi 1,2 chilogrammi ed uno spessore di 14,9 millimetri, il convertibile Acer Spin 5 ha vinto il prestigioso premio Red Dot Design Award 2020. Le cerniere possono ruotare a 360 gradi, consentendo di sfruttare diversi "assetti" del notebook per massimizzare la produttività (o il diletto!) in qualsiasi situazione possibile. In modalità tradizionale clamshell la tastiera risulta leggermente rialzata per agevolare la digitazione e il raffreddamento. Il touchscreen e il touchpad sono rivestiti con uno strato opzionale Antimicrobial Corning Gorilla Glass ed è inoltre disponibile, in opzione, un agente antimicrobico agli ioni d'argento conforme alle specifiche BPR & EPA per rivestere la tastiera e la superficie circostante.

Sotto la scocca troviamo anche qui processori Intel Core di undicesima generazione, fino a modelli Core i7 e con sistema grafico Iris Xe. Il display è di tipo IPS e in formato 3:2, con un rapporto screen-to-body dell'80% per preservare la compattezza. In dotazione si trova poi l'Acer Active Stylus, per prendere appunti e disegnare sul display grazie alla tecnologia Wacom AES. L'autonomia dichiarata per questo convertibile è di 15 ore. Sul fronte di porte e connettività troviamo USB-C con compatibilità Thunderbolt e modulo WiFi Killer 1650.

Anche Acer Spin 5sarà disponibile in Italia da gennaio con prezzi a partire da 1199,00 euro.

Acer Spin 3: parola d'ordine produttività

Spin 3 è un notebook ultraleggero, costruito attorno ad un display da 13,3 pollici con aspect ratio di 16:10, basato su tecnologia IPS e multitouch e disponibile fino alla risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Immancabili i processori Intel Core di undicesima generazione con sistema grafico Iris Xe. Anche in questo caso abbiamo un display che può ruotare di 360 gradi, lasciando all'utente scegliere l'assetto più comodo ed agevole per affrontare i loro compiti. Come il "fratello maggiore" troviamo anche qui l'Acer Active Stylus per sfruttare il touchscreen quando si disegna o si scrive a mano libera. Sotto la scocca un doppio SSD e un modulo WiFi Killer 1650. Infine connettività USB-C e Thunderbolt.

Per Acer Spin 3, i cui prezzi partono da 1099,00 Euro, sarà però necessario attendere la disponibilità fino al mese di febbraio.

Acer Aspire 5: flessibilità e funzionalità

Nella gamma Aspire 5 la piattaforma Intel Core di undicesima generazione può essere affiancata, opzionalmente, da GPU dedicate NVIDIA GeForce MX350. La configurazione hardware di questi portatili può contare si memoria DDR4 fino a 24GB, SSD PCIe M.2 fino a 1TB, hard disk fino a 2TB e modulo Intel WiFi 6 (Gig+) dual band. Acer Aspire 5 è dotato di un monitor touchscreen di tipo IPS e con risoluzione FullHD, racchiuso in cornici sottili che permettono di raggiungere un rapporto screen-to-body superiore all'80%.

Acer Aspire 5 sarà disponibile nei formati da 14, 15,6 e 17,3 pollici a prezzi che partiranno rispettivamente da 629,00 Euro, 729,00 Euro e 849,00 Euro. Per i modelli da 14 e 15,6 pollici la disponibilità è prevista per dicembre, mentre per la versione da 17,3 pollici bisognerà attendere gennaio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^