Acer: 4 nuovi smartphone business e consumer

Acer: 4 nuovi smartphone business e consumer

Acer presenta 4 nuovi smartphone con caratteristiche adatte sia alla clientela professionale sia agli utenti consumer

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Portatili
Acer
 

Acer al Mobile World Congress di Barcellona ha presentato quattro smartphone rientrando in un segmento di mercato abbandonato da anni. Per il debutto la casa taiwanese ha creato una line up di prodotto completa e in grado di soddisfare le esigenze dell'utenza professionale, mentre altre soluzioni sono dedicate alla clientela consumer.

“Il mercato degli smartphone è uno sbocco naturale per la nostra strategia mobile a lungo termine, poichè la nostra ambizione è offrire soluzioni ideali per tutti i nostri utenti mobile. La nostra esperienza ci ha dato la capacità sia di ascoltare il mercato, sia di anticiparlo. Non siamo soltanto spettatori delle vite dei consumatori: partecipiamo attivamente ai loro desideri e alle loro scelte” sottolinea Gianfranco lanci, Presidente e CEO di Acer Inc. “Questo approccio proattivo fatto di ascolto e risposta ci permetterà di realizzare il nostro obiettivo di spezzare le barriere esistenti tra uomo e tecnologia come mai prima d’ora. Lo stiamo affrontando da un altro punto di vista.”

Per progettare i nuovi smartphone Acer è voluta partire analizzando i reali bisogni degli utilizzatori. Un gruppo di 30.000 consumatori è stato sottoposto a un’indagine per comprenderne meglio l’utilizzo e i criteri di adozione nel mercato della comunicazione mobile. Analizziamo più in dettaglio le attuali proposte.

Per l'utenza consumer Acer Tempo X960 è dotato di GPS e di touchscreen da 2,8 pollici con risoluzione VGA. Per questo modello, dotato di soli 5 tasti funzione, Acer ha previsto un layer grafico aggiuntivo che va a sovrapporsi al sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1.

Con i nuovi M900 Acer presenta un terminale dotato di connettività HSDPA e di tastiera completa slide accessibile al di sotto del display da 3,8 pollici WVGA. Inoltre, per garantire maggior sicurezza nell'accesso ai dati e all'utilizzo del PC Acer ha integrato un lettore di impronte digitali. La dotazione del modello M900 si completa con un ricevitore GPS utilizzabile in abbinamento a un software di navigazione satellitare.

Possono rivelarsi utile e comode per i momenti di svago la fotocamera da 5 megapixel, il ricevitore FM e il registratore audio integrato.

F900 è invece privo di tastiera slide e al posto di tale dispositivo di input Acer ha previsto una soluzione a sfioramento sul display da 3,8 pollici con risoluzione WVGA. Oltre a fotocamera da 3,2megapixel, ricevitore GPS e registratore vocale il modello F900 mette a disposizione connettività 3G HSDPA/HSUPA.

Anche per questo modello Acer ha previsto un proprio layer grafico sovrapposto alle tradizionali funzionalità offerte da Microsoft Windows Mobile 6.1.

Al vertice della gamma si posiziona il modello Acer DX900 caratterizzato dall'opzione dual-SIM che permette di gestire da un unico termina due utenze telefoniche mobile. Per supportare queste opzioni Acer ha previsto un'apposita soluzione widget.

Il display ha una diagonale di 2,8 pollici con risoluzione VGA e viene garantito pieno supporto alle tecnologie HSDPA/HSUPA. Purtroppo per questo e per i modelli precedentemente citati non abbiamo al momento ulteriori informazioni e dettagli tecnici. Nelle prossime settimane potremo essere più precisi.

Nonostante la novità relativa a Windows Mobile 6.5 Acer propone una gamma di prodotti basati sulla ben nota versione di sistema operativo Windows Mobile 6.1; questa notizia smentisce alcune indiscrezioni circolate nelle scorse settimane.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
die8117 Febbraio 2009, 10:21 #1
nulla di nuovo....hardware nuovo, idee e software vecchio
Scezzy17 Febbraio 2009, 10:41 #2
Davvero gradevoli dal punto di vista estetico. Chissa' che l'acquisizione di Eten riporti Acer a livelli elevati. Sara' in ogni caso dura convincere la gente a comprare Acer, vista l'immagine assolutamente negativa che ormai Acer ha in italia.
zetarossa17 Febbraio 2009, 10:50 #3
l'immagine sarà negativa.. ma i prodotti acer sono sempre i più venduti!!
sony, asus e toshiba farebbero volentieri a cambio..
StyleB17 Febbraio 2009, 11:11 #4
l'f900 è una chiara copia del touch HD.... identico...=/ però belli... acer si è rifatta di brutto con l'estetica....
DeMoN317 Febbraio 2009, 11:24 #5
tutti molto belli esteticamente
Automator17 Febbraio 2009, 11:25 #6
Originariamente inviato da: die81
nulla di nuovo....hardware nuovo, idee e software vecchio


Già... non vorrei essere ripetitivo ma :
E android?????????????

io comincio a pensare lo stiano un po' boicottando...
a parte tanti prototipi di reale non c'è niente a parte quel cesso di G1 (e per farlo cosi brutto ci si devono essere proprio impegnati)

mah....
domthewizard17 Febbraio 2009, 11:28 #7
un pò più di fantasia nel design?
Lukario9317 Febbraio 2009, 11:38 #8
belli esteriormenti,ma il resto e vecchio
CountDown_017 Febbraio 2009, 11:55 #9
L'X960, come design, ricorda molto il mio Asus P552w... Comunque esteticamente mi piacciono tutti, ben fatto!
In quanto ad Android: non credo che lo stiano boicottando, anzi! Il fatto è che secondo me il G1 è stato lanciato solo perché volevano dimostrare di essere riusciti a rispettare la tabella di marcia, ma evidentemente i costruttori stanno aspettando che sia ancora più maturo, anche in termini di Android Market. Entro la fine dell'anno dovrebbero uscirne un bel po'!
Eraser|8517 Febbraio 2009, 12:11 #10
@hwupgrade
perché non pubblicate la news dei nuovi diamond2 e touch pro2, presentati circa 24 ore fa sempre al mwc? :|

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^