Acer: 2008 positivo, previsioni rispettate

Acer: 2008 positivo, previsioni rispettate

Acer rispetta le proprie previsioni ma il fatturato cala del 5-10% rispetto al 2007

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 08:20 nel canale Portatili
Acer
 

Negli scorsi giorni Acer ha diffuso alcuni interessanti dati relativi alle proprie vendite a fine 2008. La casa taiwanese in questa occasione, non scende in ulteriori dettagli ma di fondo conferma le proprie previsioni. Riportiamo qui di seguito alcune parti della nota diffusa.

Acer prevede che il margine operativo del quarto trimestre 2008 sia simile, se non migliore, a quello del trimestre precedente. Mentre il fatturato consolidato è stato influenzato dalla situazione di mercato generale e ha quindi registrato una crescita negativa del 5-10% se comparato allo stesso periodo del 2007.

Nell’attuale situazione economica mondiale, per quanto la maggior parte dei canali di vendita siano stato più cauti del solito e meno disposti a mantenere lo stock oltre la fine dell’anno, la richiesta di prodotti Acer si è mantenuta stabile e soddisfacente.

La difficile situazione economica per il momento sembrerebbe influenzare solo marginalmente i risultati di Acer. Nel corso delle prossime settimane, come di consueto, dovrebbero essere disponibili ulteriori dati divisi per tipologia di prodotto e Paese.

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10 Commenti
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vincino19 Gennaio 2009, 09:43 #1
Questa notizia dimostra come un azienda che investe bene nn teme crisi. Acer negli unltimi tempi ha sfornato ottimi prodotti dal punto di vista qualità/prezzo e ne raccogli e giustamente i risultati.
Portocala19 Gennaio 2009, 09:58 #2
Peccato non aver investito nel settore Assistenza ...
Pat7719 Gennaio 2009, 12:15 #3
Il modello di marketing porta questi risultati imho, come qualità è assitenza non siamo certo ai vertici.
p4ever19 Gennaio 2009, 12:35 #4
Originariamente inviato da: Portocala
Peccato non aver investito nel settore Assistenza ...


a dire il vero hanno investito anche in quello nell'ultimo anno, per quanto riguarda acer italia è stata praticamente rifatta da zero la sede assistenza e laboratorio...e devo dire che sono molto efficienti, anche in termini di tempistiche per il reso. senza contare che l'rma viene gestito tutto via mail e attivano loro il servizio pickup and return, quindi non bisogna nemmeno sbattersi a stare al telefono per ore come con hp o similari, lo dico da rivenditore ovvio...come cliente basta portare il pc in negozio e lasciarlo li, tanto ci pensano gli altri! Cmq per assurdo ho più malcontento nei confronti di brand come samsung o fujitsu siemens, sono caotici da morire!
CoolBits19 Gennaio 2009, 13:40 #5
Originariamente inviato da: p4ever
a dire il vero hanno investito anche in quello nell'ultimo anno, per quanto riguarda acer italia è stata praticamente rifatta da zero la sede assistenza e laboratorio...e devo dire che sono molto efficienti, anche in termini di tempistiche per il reso. senza contare che l'rma viene gestito tutto via mail e attivano loro il servizio pickup and return, quindi non bisogna nemmeno sbattersi a stare al telefono per ore come con hp o similari, lo dico da rivenditore ovvio...come cliente basta portare il pc in negozio e lasciarlo li, tanto ci pensano gli altri! Cmq per assurdo ho più malcontento nei confronti di brand come samsung o fujitsu siemens, sono caotici da morire!


beh la situazione non è proprio come la descrivi tu....e poi visto che sei rivenditore cosa mi dici della garanzia commerciale di un solo anno????? Ti fai carico tu del secondo anno che devi dare al cliente??? imho brand come ACER, HP e altri che forniscono garanzia commerciale di un solo anno andrebbero boicottati in primis dai rivenditori.
zetarossa19 Gennaio 2009, 14:26 #6
con acer mai avuti problemi per il secondo anno..
Portocala19 Gennaio 2009, 14:34 #7
Se mi parli di assistenza nel 2008, beh, con un proiettore Acer ho avuto solo problemi. L'ho spedito in assistenza per 4 volte perchè da me non funzionava mentre stranamente da loro si. Dopo averli minacciati hanno trovato il guasto (secondo me un difetto di produzione che non volevano ammettere ) nella scheda madre del proiettore
A questo si aggiunge il fatto che ho dovuto chiamarli e spedire un bordello di fax per farmelo spedire indietro ... "aah si, è nel magazzino, ci spedisca un fax con l'indirizzo dove spedirlo". Che cacchio di richiesta è questa?
p4ever19 Gennaio 2009, 16:18 #8
Originariamente inviato da: CoolBits
beh la situazione non è proprio come la descrivi tu....e poi visto che sei rivenditore cosa mi dici della garanzia commerciale di un solo anno????? Ti fai carico tu del secondo anno che devi dare al cliente??? imho brand come ACER, HP e altri che forniscono garanzia commerciale di un solo anno andrebbero boicottati in primis dai rivenditori.


io parlo per i miei pochi acer gestiti...non sono molti ma mai avuto problemi nell'ultimo anno. E il discorso del secondo anno di garanzia riguarda tutti, non solo acer...anche hp, toshiba, samsung, danno un anno di garanzia sui loro prodotti, poi per il secondo anno è il rivenditore che deve rivalersi sul produttore attivando la fatidica pratica per la validazione del secondo anno di garanzia a favore del cliente finale, ed ha sempre funzionato...almeno ,con toshiba è cosi, mai fatto storie. Per acer non so perchè ho sempre gestito pratiche entro l'anno.
stef0719 Gennaio 2009, 22:28 #9
Ho la sfortuna di lavorare in una grossa azienda che ha adottato in tutto per tutto il brand acer: desktop, notebook, monitor.
Se dovessi elencare tutto quello che si è guastato in 6 mesi non ci credereste, solo di schermi LCD almeno una quindicina.. e le incazzature per ottenere la relativa RMA. Per non parlare dei fissi, finiti ora ora fuori garanzia e che vengono decimati dalla cattiva progettazione e dal pessimo dimensionamento dei componenti. Proprio in questi giorni sto diventando matto tra email e "tentativi" di chiamata al supporto help desk per un travelmate nuovo di pacca con un' infinità di problemi differenti. Quando devo rivolgermi alla loro assistenza davvero mi vengono i brividi. Il prezzo è basso.. ma un motivo c'è...
za8721 Gennaio 2009, 00:25 #10
cavolo non pensavo andasse così bene, una notizia così visto il periodo che stiamo passando è davvero ottima...mi stavo depreimendo a leggere di continui ribassi di fatturati e di mastodontiche perdite.
brava acer!
(il mio commento non ha nullla a che vedere con la qualità dei pc, è solo riferito ad una questione economica, onde evitare flame!)

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