4 ottimi portatili a meno di 390€ per la Settimana del Black Friday: quale scegliere?

Gran prezzo per questo portatile HP per la Settimana del Black Friday. Con processore AMD Ryzen 3 5300U, 8 GB di memoria di sistema e SSD da 256 GB offre prestazioni sufficienti per la maggior parte delle applicazioni. Inoltre, cosa non frequente a questa fascia di prezzo, monta una scheda grafica dedicata AMD Radeon, che lo rende adeguato anche ad alcuni videogiochi.

Ottimo anche il display da 15,6 pollici a risoluzione FHD con tecnologia IPS Antiriflesso. Parliamo di un portatile piccolo, facile da trasportare e con cornici sottili, in modo da aumentare il più possibile le dimensioni dello schermo rispetto alla scocca. La tastiera è full size con tastierino numerico integrato completo mentre, per quanto riguarda l'autonomia, abbiamo una durata fino a 9 ore e 30 minuti, utile per chi lavora in mobilità senza interruzioni; grazie alla Ricarica Rapida (HP Fast Charge) si potrà caricare in soli 45 min circa il 50% della batteria. Windows 11 Home è preinstallato.
In alternativa, l'apprezzato HONOR Magicbook X15 equipaggia un processore molto simile, Intel Core i3-10110U e anch'esso è dotato di 8 GB di RAM e di SSD da 256 GB. Lo schermo ancora una volta presenta diagonale da 15,6 pollici ed è a risoluzione Full HD. Parliamo di uno schermo privo di sfarfallio e ridotte emissioni di luce blu.

Grazie alla ricarica rapida da 65W, inoltre, è possibile ricaricare al 70% HONOR MagicBook X 15 laptop attraverso la porta USB-C in meno di un'ora di tempo. La ventola di questo portatile ha un design a lame ultra fini che ruotano ad alta intensità, permettendo una migliore dissipazione del calore, mentre la modalità multi-schermo permette di lavorare contemporaneamente su molteplici finestre senza doversi spostare da un dispositivo all'altro. Il portatile è poi molto elegante e resistente, in quanto prodotto con alluminio e altri metalli di alta qualità.
Rispetto ai portatili precedenti, questo Acer Aspire 3 ha un maggiore quantitativo di spazio di archiviazione, con un SSD da 512 GB. Il processore, invece, è simile, Intel Core i3-1115G4, così come rimangono gli 8 GB di memoria di sistema. Anche il display è da 15,6 pollici a risoluzione FHD. A differenza del primo modello, HP, la scheda grafica è integrata.

Il segnale wireless è forte e stabile grazie al Wi-Fi 5 (802.11ac), con il portatile che è dotato di un gran numero di porte, tra cui USB 3.2, USB 2.0 e HDMI. Il computer portatile Acer Aspire 3 è un notebook 15,6 pollici leggero e sottile dal design professionale, progettato per offrire un'elevata trasportabilità grazie alla batteria a lunga durata con autonomia fino a 9 ore. Windows 11 preinstallato.
Chiudiamo con ASUS F515FA, il quale costa un po' di più rispetto ai modelli precedenti e ha il processore Intel Core i3-10110U di decima generazione, anziché undicesima. Come nel caso del modello precedente torna l'SSD da 512 GB, mentre la RAM è di 8 GB.

Si tratta di un notebook con display FHD NanoEdge, ancora da 15,6 pollici e dai bordi sottili e un peso di soli 1,8kg, elegante e portabile, dotato di webcam interna HD 720p e porta USB 3.2 Type-C. Con scheda grafica integrata, offre tecnologia ASUS SonicMaster per una trasmissione audio potente e un suono coinvolgente. Perfetto per chi cerca un Notebook accessibile, per tutte le attività quotidiane di elaborazione e intrattenimento.