14 nuovi notebook HP basati su piattaforma AMD

14 nuovi notebook HP basati su piattaforma AMD

Le piattaforme Vision e Vision Pro sono alla base di ben 14 nuiovi notebook che HP ha ufficialmente annunciato, destinati sia al privato come all'utenza business

di pubblicata il , alle 15:56 nel canale Portatili
HPAMD
 

HP ha annunciato la disponibilità di ben 14 nuove soluzioni notebook basate su piattaforme sviluppate da AMD, appartenenti alle serie Vision e Vision pro del produttore americano. Queste in dettaglio le nuove proposte divise per famiglia:

  • HP Pavilion dm1, dm3, dv5, dv6 e dv7
  • HP ProBook 4325s, 4525s, 4425, 6455b e 6555b
  • HP 425 e 625
  • Compaq CQ42/G42 e CQ62/G62

Alla base di questi sistemi troviamo ovviamente CPU e GPU sviluppate da AMD, con chipset sempre AMD a completare l'offerta. I processori appartengono alle serie Phenom II, Turion II, Athlon e V-Series. HP specifica per la soluzione Phenom II Dual Core N620 prestazioni velocistiche superiori sino al 69% rispetto alle proposte di precedente generazone, con un'autonomia in funzionamento con batteria superiore sino al 24%.

hp_probook_4425s.jpg (21086 bytes)

Segnaliamo in particolare il modello ProBook 4425s, soluzione sviluppata per l'utenza professionale che abbina display da 14 pollici di diagonale, peso di 2,14 Kg e sottosistema video integrato nel chipset basato su GPU ATI Mobility Radeon HD 4250. Per il modello Pavilion dm3 HP dichiara un'autonomia complessiva pari a oltre 7 ore, risultato molto valido per un notebook sottile che utilizza tecnologia AMD al proprio interno.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web HP a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fpg_8706 Maggio 2010, 15:59 #1
tanti notebook presentati e ancora nn vedo un Beckmark dei nuovi processori
killer97806 Maggio 2010, 16:44 #2
Sarebbe bello trovarli nei grossi centri commerciali, qui da me ci sono grosse catene tipo mediaworld che hanno solo soluzioni by Intel
marino706 Maggio 2010, 16:44 #3
Phenom II Dual Core mai visti per portatile
fpg_8706 Maggio 2010, 17:07 #4
che io sappia Mediaworld ormai è l'unica ke offre solo Intel. E' un peccato... con l'estensione di garanzia che hanno sarebbe stata una manna...

Originariamente inviato da: marino7
Phenom II Dual Core mai visti per portatile

Ho un Hp che va da paura... M500 e Ati 4650 da 1gb a meno di 500€ comprato a Settembre. Un affare.
melpycar06 Maggio 2010, 17:17 #5
Per chi non cerca le prestazioni le cpu AMD vanno bene...:rolleyes
Jashugan06 Maggio 2010, 17:39 #6
Direi più che altro per chi cerca un sistema mono produttore bilanciato che abbia ottime prestazioni sia in CPU che in GPU, a differenza di quelli Intel che sono un po' superiori a quelli AMD nella CPU ma sono ciofeche come GPU.
Narkotic_Pulse___06 Maggio 2010, 17:56 #7
le cpu amd vanno bene per il rapporto prezzo/prestazioni.
ma dico, ti pagano tanto per elogiare intel?
beppe9006 Maggio 2010, 17:59 #8
evvai finalmente, a quanto pare le varie cause hanno risistemato qualcosa, ho sentito che anche Dell sta rivalutando hardware AMD per le proprie soluzioni così come anche Apple, e questa sarebbe una grandissima rivincita per AMD. EVVIVA L'ONESTA', EVVIVA AMD. E poi adesso parlando seriamente, Notebook che costano come le soluzioni entrylevel Intel ma di prestazioni superiori, sopratutto sul fronte GPU, beh almeno io la penso così.
devil_mcry06 Maggio 2010, 18:32 #9
Originariamente inviato da: fpg_87
che io sappia Mediaworld ormai è l'unica ke offre solo Intel. E' un peccato... con l'estensione di garanzia che hanno sarebbe stata una manna...


Ho un Hp che va da paura... M500 e Ati 4650 da 1gb a meno di 500€ comprato a Settembre. Un affare.



si ma nn è un phenom2 ma un k10, è praticamente un athlon 2 con meno ipc

Originariamente inviato da: Narkotic_Pulse___
le cpu amd vanno bene per il rapporto prezzo/prestazioni.
ma dico, ti pagano tanto per elogiare intel?


mah io ho preso il mio che è un m500 con 4650 1gb lo pagai 700e
1 mese prima la mia ragazza ha preso sempre un hp con i7 e svga + potente mi pare, cmq per il resto simile al mio ma l'ha pagato 200e in+. l'unica cosa aveva un hdd da 320gb da 7200rpm , io ne ho uno da 500gb 5400rpm

in effetti però prestazionalmente il suo va molto d+ sia in grafica/giochi che in potenza pura di cpu, monta un i7 720qm quindi 4/8th

nn cambia tanto, gli i3 e i5 mi sa che vanno d+ a parità di clock degli m500-m600 e simili ma nn costano particolarmente d+ oltre al fatto che possono spegnere la scheda video discreta cosa che sul 785g nn si puo
Italia 106 Maggio 2010, 18:42 #10
Ooooooo... anche se non seguo i portatili, un "kit completo" Amd era una cosa rarissima da trovare... al limite dei Sempron e basta. Speriamo prendano campo e la gente si renda conto che non esistono solo "Intel Pentium"