10 milioni di portatili venduti in un trimestre

10 milioni di portatili venduti in un trimestre

Le vendite mondiali di notebook hanno superato 10 milioni di unità

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Portatili
 

IDC ha recentemente riportato i dati relativi alle vendite dei portatili nell'ultimo trimestre; per la prima volta è stata superata la soglia dei 10 milioni di unità vendute.
Interessante notare la notevole battuta di arresto del settore pc desktop, a cui ovviamente è contrapposto un notevole aumento di soluzioni notebook, sempre più complete e funzionali.

Nome immagine

Per la prima volta Acer entra nell'olimpo dei primi 5 vendor mondiali, rubamdo il posto a Fujitsu Siemens che viene retrocessa al 6 posto. Ricordiamo che poco tempo fa erano stati annunciati i risultati di Acer per il mercato Europeo; in base a tali valori Acer ricopriva le primissime posizioni.

Segnaliamo gli ottimi risultati di HP, che rispetto allo scorso anno è riscita ad ottenere risultati validissimi.

Leggera battuta di arresto per Toshiba che comunque riesce a mantenere la terza posizione distanziando IBM.

IDC riporta poi i dati relativi alla crescita del settore notebook suddivisi per aree geografiche, da tali dati si evince che l'Europa è il fanalino di coda rispetto ai mercati americani ed asiatici; sembra quindi lecito attendersi che anche per l'Europa il trend di crescita continui riproducendo le performance di Asia e USA.

Fonte: digitimes.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dragunov24 Dicembre 2003, 09:33 #1
ottimi risultati davvero.
pinius24 Dicembre 2003, 09:52 #2
Peccato che gli ottimi risultati non si tramutino in una diminuzione dei prezzi!!

T3pPisTa24 Dicembre 2003, 10:04 #3
Originariamente inviato da pinius
Peccato che gli ottimi risultati non si tramutino in una diminuzione dei prezzi!!


concordo..
TorpedoBlu24 Dicembre 2003, 10:15 #4
l'Euro è forte, i portatili si vendomo...i prezzi non scendono?! beh c'è qualcosa che non capisco..
albydea24 Dicembre 2003, 10:49 #5
...e gli importatori italiani godono
carlettodj24 Dicembre 2003, 10:59 #6
hai ragione soltanto gli importatori godono; i piccoli negozianti invece quasi piangono per il misero margine che riescono a mettere su un notebook (copre a malapena le spese di trasporto e il tempo perso appresso il cliente), non considerando poi la concorrenza dei grandi centri commerciali tipo Trony, Mediaworld e Euronics che vendono i notebook al prezzo di acquisto mio da un rivenditore nazionale (parlo per esperienza personale)
lucaf24 Dicembre 2003, 13:52 #7
"Per la prima volta Acer entra nell'olimpo dei primi 5 VENDOR mondiali...."


VENDOR ???????????

Ma non c'è proprio limite al peggio ???

Ragazzi della redazione, ma voi non credete di avere anche un minimo di obbligo nei confronti dell'italiano, e in generale del buon gusto ???
cuciuffo24 Dicembre 2003, 15:54 #8

l' italiano

è gia difficile parlare e scrivere in italiano che noi fenomeni abusiamo di termini inglesi .
per fortuna è un abuso chee si presenta pesantemente solo in alcune regioni . In lombardia non puoi fare una riunione di lavoro senza sorbirti una quintalata dui questi insulsi termini inglesi .
qua in emilia è già meglio .

cià
letturo24 Dicembre 2003, 15:57 #9

Vendor..

"vendor" è un termine commerciale usatissimo nell'ambiente dei grossisti/importatori ecc. e la sua traduzione non è banale come può sembrare. Il vendor è contemporaneamente "venditore" ma anche "produttore". Volendo usare una sola parola si potrebbe provare a tagliare la testa al toro con "marchio" che però non dice nulla e soprattutto non traduce il termine inglese. Detto ciò anch'io trovo orribili questi termini ma in questo caso una traduzione letterale semplice non esiste.
Fan-of-fanZ24 Dicembre 2003, 18:55 #10

OT

Ragazzi Buon Natale!