Xiaomi Mi Box Mini: sembra un caricabatterie ma è un media streamer
Xiaomi ha presentato anche un media streamer da 30 dollari durante l'ultimo evento di presentazione: Xiaomi Mi Box Mini, dalle dimensioni (e form factor) di un caricabatterie per smartphone
di Nino Grasso pubblicata il 19 Gennaio 2015, alle 08:01 nel canale PerifericheXiaomi
Durante l'evento di presentazione in cui i protagonisti assoluti sono stati Mi Note e Mi Note Pro, Xiaomi ha anche annunciato un piccolo accessorio dalla forma e dalle dimensioni di un caricabatterie per smartphone e tablet. Si collega alla presa elettrica per l'alimentazione e si interfaccia tramite cavo HDMI ad un televisore: Mi Box Mini non è altro che un media streamer.

Con un quarto delle dimensioni del Mi Box originale, la versione Mini dovrebbe avere modalità d'uso particolarmente simili. Xiaomi non è scesa troppo nei dettagli in fase di presentazione, ma è probabile che, come la versione full-size, il nuovo prodotto può accedere ad una folta schiera di contenuti video, oltre che visualizzare sul TV collegato i contenuti di un dispositivo mobile tramite standard Miracast e DLNA.
Mi Box Mini è interessante soprattutto per la tecnica alla sua base: la scheda logica è grande la terza parte di una carta di credito ed integra un SoC quad-core con architettura Cortex-A7 in grado di riprodurre contenuti fino alla risoluzione Full HD, supportato da 1GB di RAM e 4GB di storage integrato. Al suo interno il piccolo accessorio ha un controller Wi-Fi dual band e può essere gestito tramite un telecomando Bluetooth.

Xiaomi Mi Box Mini sarà disponibile al pre-order il prossimo 20 gennaio, con le prime spedizioni attese per la fine del mese. Il prezzo sarà pari al corrispettivo di circa 25 euro sul mercato cinese, ma l'arrivo in Occidente appare al momento improbabile. Il produttore non ha parlato del lancio sui mercati occidentali, anche se spesso i prodotti della società sono acquistabili anche in USA o Europa tramite rivenditori terzi.







DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Il settore degli smartphone pieghevoli crescerà tantissimo tra il 2026 e il 2027
Social e minori, la Svizzera si spacca: l'87% vuole il divieto, la politica dice no
Smart TV LG sotto accusa per la privacy: l'azienda nega la raccolta continua di dati
Il più grande studio indipendente sulle batterie EV ribalta le paure degli automobilisti
CSIRT as a Service, il servizio di risposta agli incidenti di Axitea per le aziende interessate dalla NIS2
Plaud One, consegne nel quarto trimestre e un modello a crediti al posto dell'abbonamento
Queste DDR5 puntano tutto sulla latenza: G.Skill Trident Z5 Royal NeoX supportano EXPO ULL
Utenti Windows 11 in rivolta: il desktop diventa un cartellone pubblicitario a pieno schermo
I computer quantistici riusciranno a rompere Bitcoin in meno di un mese, secondo uno studio di IonQ
Il clone di Tetris razzista rimosso dalla Casa Bianca: non è più disponibile su Arcade.gov
CXMT avvia la produzione di HBM, ma neanche un quarto dei moduli supera il controllo qualità
Il robot Unitree G1 impara a gesticolare seguendo solo la voce
Xiaomi Pad 9 Pro Max è ufficiale: tablet top di gamma con chip proprietario Xring
Il problema degli angoli del display dei Galaxy Z 8 Fold è una feature: Samsung mette le cose in chiaro









8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBellino però.
tutto sommato non male, la grande pecca è che debba essere alimentato esternamente e non basti la USB della TV.
Per un mediaplayer di buona potenza/qualità, ci vanno un centinaio di dollari, in cina...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".