XC5 RGB Pro e XC7 RGB Pro, svelati nuovi waterblock per sistemi custom di Corsair

XC5 RGB Pro e XC7 RGB Pro, svelati nuovi waterblock per sistemi custom di Corsair

Dopo aver annunciato nuovi dissipatori a liquido AIO, Corsair ha presentato XC5 RGB Pro e XC7 RGB Pro, due waterblock per soluzioni a liquido custom che supportano il nuovo socket LGA 1700 delle CPU Alder Lake di Intel.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Periferiche
Corsair
 

Dopo l'annuncio un paio di giorni fa della nuova linea di dissipatori AIO, Corsair ha presentato una rinnovata generazione di waterblock per sistemi a liquido custom appartenenti alla gamma Hydro X Series, l'XC5 RGB Pro e l'XC7 RGB Pro.

Anche se esteticamente identici alle versioni che virtualmente sostituiscono, i due nuovi waterblock dispongono di una nuova coldplate riprogettata da zero con ben 110 micro-alette ed un sistema di flusso quad-split con cui effettuare lo scambio di calore con la base del waterblock.

I nuovi XC5 e XC7 RGB PRO riescono quindi a migliorare le prestazioni rispetto alla generazione precedente garantendo temperature fino a 4 °C più basse, e ovviamente supportano entrambi il nuovo socket LGA 1700 con tutta la viteria ed hardware necessari all'installazione sulle schede madri Z690, anche se non manca la possibilità di installare questi nuovi waterblock su piattaforme Intel LGA1200/LGA115X e su piattaforme AMD AM4.

Il Corsair XC5 RGB PRO dispone di 16 LED RGB nella cornice superiore e, come da tradizione, è possibile gestire l'illuminazione sia tramite un controller Corsair iCUE (venduto separatamente) che tramite un header ARGB della scheda madre, grazie alla presenza nel bundle di un adattatore. È bene specificare che l'XC5 RGB PRO è in vendita in due varianti: una con l'hardware necessario a montarlo su sistemi Intel, e un'altra con ciò che serve per montarlo su sistemi AMD.

Il Corsair XC7 RGB PRO, oltre a disporre dell’avanzata piastra di raffreddamento con 110 micro-alette e sistema di flusso quad-split, vanta poi una base placcata in nichel ed una finestra trasparente che permette di vedere il movimento del liquido di raffreddamento all'interno, insieme a 16 LED RGB configurabili individualmente. A differenza del modello minore, questo waterblock è compatibile sia con socket AMD che Intel tramite l'hardware in dotazione, ed è inoltre disponibile nelle colorazioni White, Black e Silver.

I waterblock sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati e lo store online di Corsair.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^