Webcam Monitor S4, il monitor perfetto per lavoro e studio a distanza

Webcam Monitor S4, il monitor perfetto per lavoro e studio a distanza

Webcam, microfono e casse integrati per il nuovo Samsung Webcam Monitor S4, un display da 24 pollici Full HD pensato per chi lavora e studia a distanza e vuole una soluzione "tutto in uno".

di pubblicata il , alle 08:53 nel canale Periferiche
Samsung
 

Si chiama Webcam Monitor S4 (S40VA) il nuovo monitor di casa Samsung da 24 pollici pensato per chi necessita di una soluzione tutto in uno per studiare o lavorare da casa. Il monitor è infatti dotato di webcam, speaker e microfono integrati, permettendo quindi di collaborare a distanza.

"Samsung rimane impegnata nel fornire ai clienti le soluzioni che soddisfano le loro esigenze, garantendo innovazione e un'esperienza superiore", ha affermato Hyesung Ha, vicepresidente senior del Visual Display Business di Samsung Electronics. "Abbiamo progettato questo prodotto pensando al nuovo ambiente di lavoro ibrido. Grazie alla webcam nella parte superiore dello schermo, gli utenti possono partecipare a una videoconferenza, seguire una lezione online o partecipare a un evento virtuale dallo stesso monitor".

Il monitor è una soluzione piatta con risoluzione Full HD (1920x1080 pixel), formato 16:9 e angoli di visione di 178° in orizzontale e verticale. Si parla inoltre di una luminosità tipica di 250 cd/m2 e di un refresh rate massimo di 75 Hz. Per quanto riguarda la webcam, è una soluzione "pop-up" Full HD da 2 megapixel con infrarossi, e questo la rende compatibile con Windows Hello per l'autenticazione al sistema senza password.

Il monitor è dotato di un hub USB con tre porte, una HDMI 1.2, una DisplayPort 1.4, una D-Sub, un ingresso audio e due speaker da 2W. Quanto all'ergonomia, si può intervenire su altezza, inclinazione e rotazione, e non manca inoltre il supporto VESA 100x100 per l'aggancio a parete. Samsung non ha comunicato il prezzo, mentre la disponibilità dovrebbe essere immediata in tutto il mondo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^