offerte prime day amazon

Videorecensione Logitech MX Master: un mouse wireless professionale ed elegante

Videorecensione Logitech MX Master: un mouse wireless professionale ed elegante

Logitech MX Master è una periferica di alto profilo rivolta principalmente ai professionisti e capace di offrire una lista molto ampia di funzionalità.

di pubblicata il , alle 10:15 nel canale Periferiche
Logitech
 

Logitech MX Master è la soluzione top di gamma del produttore svizzero rivolta principalmente ai professionisti che sono alla ricerca di precisione ed ergonomia. Secondo Logitech, infatti, il design del mouse è prodotto da un modello originale fatto a mano in maniera artigianale.

Ma oltre all'estetica della periferica è tutta la confezione ad essere elegante, come si può vedere nella videorecensione allegata in questa pagina. MX Master, inoltre, offre ben due scroller: quello sul dorso della periferica può operare a due regimi di velocità differenti e passare dall'uno all'altro in maniera automatica a seconda dell'uso.

Lo scroller laterale è invece azionabile con il pollice, così come il trackpad. Quest'ultimo permette di abilitare le gesture come si vede nella videorecensione. Le gesture sono configurabili tramite l'ottimo software a corredo Logitech Options, che permette di personalizzare la funzione di ogni pulsante presente sull'MX Master oltre che le macro.

MX Master è dotato del sensore Darkfield, che consente di ottenere un tracciamento su diversi tipi di superfici, anche vetro e superfici lucide. Quanto al valore nominale della risoluzione di questo sensore si tratta di un 1000 dpi, con valori minimi e massimi che variano da 400 dpi a 1600 dpi.

L'utente può poi scegliere di collegare le periferica in due modi diversi, tramite il ricevitore incluso nella confezione Logitech Unifying o con tecnologia wireless Bluetooth Smart.

In definitiva si tratta di una soluzione dal prezzo importante, di €103,99, ma che può fornire un supporto unico per il professionista. È un mouse che si contraddistingue per un peso importante, e che restituisce la sensazione di solidità e precisione. Per le altre considerazioni vi rimandiamo al video.

[HWUVIDEO="1794"]Videorecensione Logitech MX Master[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Thediabloz29 Aprile 2015, 10:49 #1

Interessante

Il costo pero' è notevole, anche se un po' giustificato dalla presenza della doppia modalità wireless.

Peccato che, da quel che ho capito, sia solo per destri... ultimamente mi capita molto spesso di passare il mouse da una mano all'altra a causa di qualche problema al braccio destro.
emanuele8329 Aprile 2015, 11:08 #2
Mi spiace ma che batta l'MX revolution non ce ne è. Ormai il mio ha dieci anni e la batteria mi dura ancora una settimana usandolo sulle 3-4 ore al giorno. Quando mi si romperà sarò in lutto. Sicuro questo è una buona alternativa sperando abbia i pulsanti configurabili. Certo il prezzo è altino quando un MX revolution costava sui 70 euro
argent8829 Aprile 2015, 11:11 #3
Alla faccia che la smettono di fare mouse per OEM perché guadagnano poco XD
+Enky+29 Aprile 2015, 11:21 #4
Io ho il g700 che come caratteristiche è molto simile, non mi pare che questo abbia molte più caratteristiche favorevoli per quel prezzo (anzi mi sarei aspettato un range di dpi maggiore, e un paio di pulsanti in più
permaloso29 Aprile 2015, 12:22 #5
4 minuti per una ricarica completa? ho sentito bene?
p.s. 104 euro e nemmeno un cavo intrecciato..
bombolo_flint29 Aprile 2015, 13:00 #6
Originariamente inviato da: permaloso
4 minuti per una ricarica completa? ho sentito bene?
p.s. 104 euro e nemmeno un cavo intrecciato..




Ha un cavo micro USB,vai sulla sezione dedicato al MX Master,su "Specifiche" alla voce "Contenuto della confezione" lì potrai leggere tutta la dotazione assieme al mouse,compreso il cavo per la ricarica.



Ciao.
permaloso29 Aprile 2015, 13:15 #7
Originariamente inviato da: bombolo_flint
Ha un cavo intrecciato micro USB,vai sulla sezione dedicato al MX Master,su "Specifiche" alla voce "Contenuto della confezione" lì potrai leggere tutta la dotazione assieme al mouse,compreso il cavo per la ricarica.



Ciao.


in quella pagina non mi sembra si parli ne di cavi intrecciati ne di tempi di ricarica, cose che invece vengono dettagliatamente riferite nella videorecensione..
bombolo_flint29 Aprile 2015, 13:25 #8
Originariamente inviato da: permaloso
in quella pagina non mi sembra si parli ne di cavi intrecciati ne di tempi di ricarica, cose che invece vengono dettagliatamente riferite nella videorecensione..




E' un cavo per ricarica micro USB,se guardi altre recensioni ti può essere più chiaro.


Anche se non lo cambierei mai per un Logitech G502 proteus Core,con sensore ottico PMW-3366.Ci rinuncio volentieri al wireless quando posso avere prestazioni nettamente migliori su qualsiasi superficie con un sensore ottico.


Tanto che è dettagliata la recensione che si sono dimenticati di elencare una tecnologia implementata in questo mouse wireless che altri in passato non avevano e sarebbe la: Tecnologia Easy Switch,che consente di usarlo su tre dispositivi premendo il tasto apposito posto sotto con la numerazione dove è associata.



Ciao.
emanuele8329 Aprile 2015, 14:00 #9
Originariamente inviato da: permaloso
4 minuti per una ricarica completa? ho sentito bene?
p.s. 104 euro e nemmeno un cavo intrecciato..


Si, ricarica completa ma che dura una giornata lavorativa. Mi pare una bella limitazione
bombolo_flint29 Aprile 2015, 14:06 #10
Recensione dettagliata del [B][COLOR="Sienna"]Logitech MX Master[/COLOR][/B],con dettagli delle funzioni del mouse,della sua particolare forma ergonomica e della sua dotazione nella confezione,incluse anche le info per i settaggi dei tasti e delle sue funzioni aggiuntive:

https://www.youtube.com/watch?v=FRs8X_JUvsQ



Buona giornata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^