Una tastiera OLED anche da Foxconn

Una tastiera OLED anche da Foxconn

Il colosso taiwanese pronto a produrre una tastiera dotata di tasti OLED, in collaborazione con un'azienda italiana

di Andrea Bai pubblicata il , alle 12:19 nel canale Periferiche
Foxconn
 

Foxconn Electronics e United Keys hanno annunciato un accordo strategico per realizzare una tastiera provvista di tasti dotati di piccoli schermi. L'obiettivo è quello sia si sfidare i colossi come Logitech e Microsoft, sia di insidiare la soluzione Optimus Maximus di Art Lebedev.

La tastiera, della quale non sono noti ancora particolari dettagli, sarà indirizzata principalmente al pubblico dei videogiocatori e ai professionisti di produzioni in ambito musica, foto o video e sarà equipaggiata con nove tasti programmabili. Foxconn e United Keys non hanno ancora rivelato una possibile data di commercializzazione e nemmeno un prezzo indicativo, dichiarando solamente che la tastiera arrivera "presto" sul mercato.

United Keys, probabilmente sconosciuta ai più, è una azienda californiana che si occupa della progettazione di tecnologie che essa stessa definisce di "image-based input technology" e ne vende le licenze d'utilizzo a terzi.

Il coinvolgimento di Foxconn in un progetto simile potrebbe rappresentare un problema non di poco conto per Art Lebedev. Il colosso taiwanese, infatti, ha le risorse e le possibilità di avviare una produzione in elevati volumi e proporre sul mercato un prodotto ad un prezzo concorrenziale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
v1nline25 Gennaio 2008, 12:31 #1
bah... le trovo inutili entrambe, ma almeno esteticamente la optimus è su tutt'altro livello
demon7725 Gennaio 2008, 12:32 #2
BASTA CHE:

1- Facciano un prodotto decente
2- Rispettino tempistiche espresse in mesi e non in ere geologiche
3- non la vendano per due milioni di dollari!!
Bulfio25 Gennaio 2008, 12:34 #3
Prova a fare un lavoro in cui devi accedere sub-sub-sub-palette...vedrai cos'è comodo.
Esempi veloci: CAD architettonico ed elettronico, Photoshop, Audio&Video
*ReSta*25 Gennaio 2008, 12:45 #4
vagamente ispirata a questa cmq...
http://www.audiotronics.es/images/p...00_025403_1.jpg
MaxP425 Gennaio 2008, 12:47 #5
Io le trovo utili entrambe, esteticamente la Optimus è superiore ma chissà se sarà mai commercializzata e a che prezzi? L'ideale è che una grossa multinazionale prenda l'idea a ne faccia un prodotto consumer a prezzi accessibili.
lucasantu25 Gennaio 2008, 12:54 #6
quoto bulfio , aggiungo che se anche il prezzo fosse intorno ai 300 euro ne venderebbero a palate in uso professionale e non .

certo che quella vecchia tastiera oled che veniva venduta a 1000 e passa euro era un po' esagerato...
Nemios25 Gennaio 2008, 12:57 #7
Io nell'immagine conto 12 tasti, ovvero i tasti funzione...
Claudio196925 Gennaio 2008, 13:14 #8

Tasti programmabili

se interessano i tasti programmabili c'è un fantastico modello con 15 tasti programmabili (x ogni programma 13 tasti differenti) e jog shuttle. Semplicemente usando un programma il tastierino si interfaccia immediatamente e consente tantissime scorciatoie di tastiera; ultimo ma ancora più importante, consente anche di abbinare qualsiasi tasto a una macro, del control panel si possono creare sequenze di combinazioni di tasti, per ogni programma. se si passa ad un altro software in background si interfaccia subito con quest'ultimo: si possono abbinare 15 tasti differenti a tutti i software installati nel pc. Io lo uso (video editing) da anni e lo trovo insostituibile. http://www.contourdesign.com/shuttlepro/
norfildur25 Gennaio 2008, 13:36 #9
Originariamente inviato da: lucasantu
quoto bulfio , aggiungo che se anche il prezzo fosse intorno ai 300 euro ne venderebbero a palate in uso professionale e non .

certo che quella vecchia tastiera oled che veniva venduta a 1000 e passa euro era un po' esagerato...


Al momento la tastiera cui ti riferisci la compri per "soli" 371,40€ (http://www.artlebedev.com/everything/optimus/).
In attesa di quella che sarà davvero una figata (http://www.artlebedev.com/everything/optimus-tactus/), che sicuramente avrà un prezzo iniziale improponibile...

Ciao!
KiDdolo25 Gennaio 2008, 13:47 #10
Originariamente inviato da: norfildur
In attesa di quella che sarà davvero una figata (http://www.artlebedev.com/everything/optimus-tactus/), !


bellissimal la versione concept! mi fa venire in mente le serie tv / film con navi spaziali futurisitche.... tutti che pigiano tasti che si illuminano ma sui quali non è presente nessun simbolo... chissà come fanno a capire quale premere