In collaborazione con TECHly

Un piccolo adattatore wireless per l'accesso Wi-Fi di tutti i PC

Un piccolo adattatore wireless per l'accesso Wi-Fi di tutti i PC

Con il mini adattatore wireless 600AC dual band di Manhattan è possibile fornire supporto alla connettività Wi-Fi anche a PC non più così aggiornati: piccole dimensioni e la praticità di una connessione con standard USB

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Periferiche
 

Collegare un PC desktop o un notebook ad una rete Wi-Fi è operazione alla portata pressoché di tutti, complice l'integrazione di una scheda di rete Wireless nella maggior parte di questi prodotti. Se questo dispositivo non è presente nel proprio PC è possibile utilizzare una delle numerose schede di rete wireless su porta USB presenti sul mercato.

Tra queste segnaliamo il mini adattatore wireless 600AC dual band proposto da Manhattan, modello che già dal nome evidenzia quali siano le principali caratteristiche tecniche. Dual band in quanto compatibile con gli standard a 2,4 GHz e 5 GHz, così da assicurare la migliore qualità di trasmissione dei dati in funzione dell'access point al quale ci si connette. Mini in quanto questo è un prodotto dalle dimensioni estremamente contenute, con un ingombro esterno di poco superiore a quello di un connettore USB.

wifi_usb_manhattan.jpg (89479 bytes)

La particolare costruzione ne permette l'utilizzo in pressoché qualsiasi computer, senza che la sua presenza ostacoli l'accesso alle altre prese USB adiacenti e addirittura potendo lasciare l'adattatore inserito all'interno della porta del PC portatile anche quando questo non viene utilizzato.

In dotazione con l'adattatore troviamo un mini CD-Rom, necessario per l'installazione del dispositivo: la procedura è molto semplice e rapida e permette di utilizzare la connettività WI-Fi dopo il riavvio del sistema. Non manca la compatibilità con i vari standard delle trasmissioni Wi-Fi: 802.11a/b/g/n/e sono supportati, assieme alle cifrature WEP, WPS, WPA e WPA2 per la protezione dall'accesso.

Un prodotto piccolo ma che svolge appieno il proprio compito, compagno indispensabile di quei sistemi che si vuole collegare alla rete Wi-Fi ma che sono sprovvisti di scheda di rete wireless al proprio interno. Da sottolineare la compatibilità con tutti i sistemi operativi Windows, versione XP inclusa: il tutto ad un prezzo di circa 26,00€ IVA inclusa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^