Turtle Beach acquisisce Roccat: insieme per offrire il meglio delle periferiche gaming

Turtle Beach acquisisce Roccat: insieme per offrire il meglio delle periferiche gaming

Con questo investimento Turtle Beach intende rafforzare ulteriormente la propria posizione di mercato in Europa ed Asia dove Roccat dispone di canali di distribuzione ben avviati, d'altro canto, offre al produttore tedesco maggiore diffusione dei propri prodotti sul mercato nord americano dove l'azienda di San Diego è ben presente

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Periferiche
RoccatTurtle Beach
 

Turtle Beach, leader mondiale nel settore delle cuffie gaming e degli accessori audio, ha annunciato oggi l'acquisizione di Roccat, azienda tedesca specializzata nella produzione di periferiche quali mouse, tastiere e molti altri accessori per PC.

Con questo investimento Turtle Beach intende rafforzare ulteriormente la propria posizione di mercato in Europa ed Asia dove Roccat dispone di canali di distribuzione ben avviati, d'altro canto, offre al produttore tedesco maggiore diffusione dei propri prodotti sul mercato nord americano dove l'azienda di San Diego è ben presente.

Gli accordi per tale acquisizione parlano di una cifra di 14,8 milioni di dollari e tempistiche di chiusura delle pratiche entro il secondo trimestre di quest'anno:

"Si tratta di un accordo dinamico e strategicamente importante per Turtle Beach", ha dichiarato Juergen Stark, CEO di Turtle Beach "Stiamo aggiungendo al nostro catalogo un portafoglio completo di mouse, tastiere ed accessori per PC"

"L'acquisizione è anche un passo fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo di costruire un business di accessori per PC da 100 milioni di dollari nei prossimi anni. Crediamo che il nostro portafoglio di prodotti combinati sia uno dei più potenti del settore. Insieme avremo 48 modelli di prodotti da proporre sui mercati del Nord America, Europa e Asia"

René Korte, CEO di Roccat, ha aggiunto: "Abbiamo ammirato a lungo come le cuffie di Turtle Beach si siano diffuse nel settore dei videogiochi e non solo, ed è un onore unire le nostre forze e portare i nostri grandi prodotti ad ancora più giocatori. Non ho dubbi che combinare la forza di Roccat con i 45 anni di esperienza di Turtle Beach, porterà ancora più vittorie ai giocatori di tutto il mondo"

Per maggiori informazioni sui prodotti delle due aziende in oggetto vi invitiamo a visitare le relative pagine Turtle Beach e Roccat.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8818 Marzo 2019, 11:15 #1
Un produttore di giocattoli di bassa lega sovra-prezzati in nome del gaming che compra un produttore analogo.
NighTGhosT18 Marzo 2019, 12:18 #2
Saran pure di bassa lega.....ma le mie cuffie Turtle Beach con amplificatorino.....e il mio mouse da gaming Roccat.....li ho gia' da anni e funzionano perfettamente ed egregiamente.

Il mouse e' gia' durato ben piu' degli osannati Logitech di alta gamma.
nickname8818 Marzo 2019, 12:20 #3
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Saran pure di bassa lega.....ma le mie cuffie Turtle Beach con amplificatorino.....e il mio mouse da gaming Roccat.....li ho gia' da anni e funzionano perfettamente ed egregiamente.

Il mouse e' gia' durato ben piu' degli osannati Logitech di alta gamma.
La qualità quindi si evince dalla longevità adesso ?
NighTGhosT18 Marzo 2019, 12:30 #4
Bhe, direi ANCHE ovviamente.

Il mio mouse Roccat (alta gamma) non ha proprio nulla da invidiare ai Logitech (alta gamma)......i Logitech mi son morti TUTTI prima.....il Roccat e' ancora li' che viaggia indisturbato.

I Logitech li ho avuti TUTTI.....wired....e wireless.....i wireless sono il peggio del peggio.

Sinceramente invece Roccat mi ha stupito.....i loro mouse di alta gamma sono davvero ottimi.

E anche le cuffie Turtle Beach non sono male.....certo, c'e' di molto meglio....ma x il gaming sono ottime.
Poi se andiamo sull'alta fedelta'.....Sennheiser....etc etc etc....ma hanno prezzi DI MOLTO superiori a Turtle Beach....e per il gaming sono sprecate.
igiolo18 Marzo 2019, 14:50 #5
a me vien in mente questa


https://upload.wikimedia.org/wikipe..._Sound_Card.jpg


quando sento parlare di turtle beach

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^