Tesla, power bank ispirato al design del brand e realizzato con le stesse celle delle auto

Tesla, power bank ispirato al design del brand e realizzato con le stesse celle delle auto

La scheda tecnica recita esattamente "Singola cella 18650 con capacità di 3.350 mAh", quindi oltre al design ispirato ai prodotti Tesla anche la batteria vera e propria arriva direttamente dagli stabilimenti del noto marchio di auto elettriche

di Carlo Pisani pubblicata il , alle 08:41 nel canale Periferiche
TeslaTesla
 

Tesla, dopo aver presentato ufficialmente nei giorni scorsi il nuovo camion elettrico Tesla Semi e la nuova super sportiva Roadster, ha deciso di ampliare anche il catalogo del proprio e-store con alcuni piccoli nuovi gadget dedicati a tutti gli appassionati del marchio Tesla o per chi è in cerca di un originale regalo per le imminenti feste natalizie.

In particolare stiamo parlando di un Power bank ispirato al design del brand, in grado di caricare dispositivi sia tramite connettore Apple Lightning sia qualsiasi altro dispositivo dotato di porta micro USB.

La scheda tecnica recita esattamente "Singola cella 18650 con capacità di 3.350 mAh", quindi oltre al design ispirato ai prodotti Tesla, anche la batteria vera e propria arriva direttamente dagli stabilimenti del noto marchio di auto elettriche, ed è la stessa usata per comporre i più capienti pacchi batterie montati sulle vetture.

Per quanto riguarda invece le performance il power bank può essere ricaricato tramite una classica porta USB di tipo A in grado di erogare tra i 200 e i 1800 mA, mentre in uscita, non meglio specificato se su singolo connettore o complessivamente, garantisce una flusso di corrente massima pari a 1,5 A ovviamente 5 V.

La forma, disegnata dai professionisti del Tesla Design Studio, richiama forme e colori solitamente associati al marchio, ha dimensioni pari a 108x30,5x23,3 m ed è già disponibile sull'e-store di Tesla, ma attualmente risulta già esaurito: il power bank presentato è in vendita alla cifra di 45 $, per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al prodotto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ork20 Novembre 2017, 08:48 #1
bell'oggettino per gli appassionati!

mi sarei aspettato pre-order e tempo di attesa di 1,5 anni
s0nnyd3marco20 Novembre 2017, 08:53 #2
45$ In linea con gli altri prodotti del marchio rivolti ai radical chic
*aLe20 Novembre 2017, 10:39 #3
Bello eh, ma giusto un poco overpriced.
Però bello, sì sì.
newuser20 Novembre 2017, 18:19 #4
L'articolo non ne azzecca una che sia una.

Prima di tutto nei fantomatici stabilimenti di Tesla (che è uno, eh) non si producono 18650 ma solo ed esclusivamente le 2170 destinate alla model 3.
Le 18650 sono prodotte da Panasonic nei propri stabilimenti, ovviamente NON nella Gigafatory.

Non solo, la proprietà intellettuale e tutta la parte ingegneristica relativa alla progettazione, sviluppo e produzione delle batterie al litio prodotte nella Gigafactory appartengono a Panasonic. Tesla è solo comproprietaria della fabbrica e delle attrezzature e provvede alla gestione della fabbrica stessa.

Quindi chi compra il power bank Tesla compra un prodotto molto probabilmente realizzato in Cina con batterie Panasonic, cioè solo merchandising o fuffa a seconda delle preferenze.
kiwivda20 Novembre 2017, 21:59 #5
cavolo per lo svapo ne ho a pacchi di 18650, a 45 euro l'una sono ricco. Peccato che costino si e no 5 euro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^