In collaborazione con TECHly

Tanti dispositivi mobile e una sola connessione? Condividerla è possibile

Tanti dispositivi mobile e una sola connessione? Condividerla è possibile

Condividere la connessione web fornita con una chiavetta USB tra disposiviti diversi? E' possibile utilizzando un router wireless portatile, adatto alla mobilità in viaggio

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Periferiche
 

Quando non si ha a disposizione una connessione Wi-Fi la strada per poter accedere al web è quella di dotarsi di una chiavetta USB, all'interno della quale sia presente una scheda SIM di un operatore telefonico abilitata per il traffico dati. Quando però sono diversi i prodotti da collegare allo stesso momento la strategia di avere più chiavette, e più contratti telefonici, non è di certo la migliore sia in termini di praticità d'uso sia di costi.

Ecco quindi che arrivano in nostro aiuto dispositivi che permettono di condividere facilmente la connettività web fornita da una chiavetta USB con più dispositivi, questi ultimi collegati attraverso una rete Wi-Fi. Un esempio è il Wireless router 150N 3G portatile proposto da Intellinet, dispositivo che crea una rete Wi-Fi alla quale i nostro dispositivi mobile possono accedere e che grazie ad una porta USB e ad un connettore ethernet condivide una connessione, su cavo dati o attraverso scheda SIM.

Il router integra al proprio interno una batteria al litio, facilmente ricaricabile direttamente da porta USB, così da permetterne un utilizzo anche lontano dalla presa di alimentazione. In dotazione è inoltre fornito un cavo per collegare il router direttamente alla presa accendisigari della nostra automobile, così da trasformarsi in un hot spot all'interno della macchina.

La presenza di una porta ethernet si rivela utile nel momento in cui si ha accesso ad una connessione web attraverso connessione di rete tradizionale, ma questa vuole essere condivisa su più dispositivi contemporaneamente. Si pensi ad esempio ad una camera di hotel nella quale il servizio di accesso web sia fornito su cavo e non via access point Wi-Fi: l'utilizzo di questo router permette di fornire accesso a tutti i dispositivi in nostro possesso in modo rapido, a condizione che siano dotati di supporto Wi-Fi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^