Surface Pro 4: Type cover con scanner impronte in preordine in Italia ad oltre 180€

Surface Pro 4: Type cover con scanner impronte in preordine in Italia ad oltre 180€

Microsoft dà il via ai preordini della Type Cover per Surface Pro 4e Surface Pro 3 equipaggiata con sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Sarà disponibile in Italia a partire dal 15 marzo al prezzo di 184,95 euro.

di pubblicata il , alle 13:56 nel canale Periferiche
MicrosoftSurfaceWindows
 

Microsoft ha previsto due differenti Type Cover per il tablet Surface Pro 4, una proposta come la versione riveduta e corretta del precedente modello disponibile per Surface Pro 3 e una seconda in tutto e per tutto simile, ma equipaggiata con un sensore biometrico che consente di effettuare il riconoscimento delle impronte digitali e sfruttare, in tal modo, le nuove feature di sicurezza disponibili in Windows 10.

Solo la prima Type Cover è stata commercializzata nel mercato italiano (ed europeo), mentre la variante dotata di scanner di impronte ha raggiunto gli States. Microsoft, recentemente, ha deciso di estendere la distribuzione della variante con scanner di impronte ed offre la possibilità di effettuare i preordini anche in Italia. 

Surface Pro 4 Type Cover

La cover propone gli stessi punti di forza del precedente modello (tasti ad isola più spaziati rispetto alla cover del Surface Pro 3, trackpad più ampio con superficie in vetro, etc) ma integra nei pressi del trackpad (angolo superiore destro) il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Grazie al sensore e a Microsoft Passport è possibile memorizzare tutte le password in un'unica posizione ed effettuare in maniera del tutto sicura operazioni come l'acquisto di un'app sfruttando Windows Hello. 

Buone notizie, quindi, per chi nei mesi scorsi aveva guardato con interesse tale modello, un po' meno per gli utenti che, pur interessati, hanno già effettuato l'acquisto della Type Cover per Surface Pro 4 sprovvista di scanner di impronte. Il prezzo, per completezza di informazione, non è propriamente contenuto: la Type Cover con scanner di impronte è proposta a 184,95 euro, ovvero 30 euro in più rispetto alla versione senza scanner (154,90 euro). La data di disponibilità è fissata per al 15 marzo e l'unica colorazione disponibile è quella "Onyx" (nera). Per completezza di informazione si ricorda che la nuova Type Cover è compatibile sia con Surface Pro 4, sia con Surface Pro 3.

Utilizzare un sensore biometrico esterno è ovviamente possibile con qualsiasi PC, Surface Pro compresi, ma la Type Cover risulta ovviamente più pratica da utilizzare perché racchiude il sensore senza costringere l'utente a ricorre al collegamento di ulteriori periferich - circostanza sempre gradita in un prodotto pensato per l'utilizzo in mobilità. Gli utenti interessati possono procedere al preordine della cover collegandosi al Microsoft Store. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrealizer01 Marzo 2016, 14:18 #1
Aggiungerei che questa cover è pensata più per i Surface Pro 3 che per i 4, dato che questi ultimi hanno già una fotocamera ad infrarossi per il riconoscimento facciale (anche questa compatibile con Windows Hello ovviamente)
pingalep01 Marzo 2016, 14:20 #2
il surface pro come idea mi piace molto, ma il prezzo e la non riparabilità(incollato) me lo hanno fatto depennare dai candidati per la mia prossima macchina. ma quanto incide sul costo il digitizer attivo e la penna sul pro 3 e pro4?
aald21301 Marzo 2016, 18:32 #3
Originariamente inviato da: pingalep
il surface pro come idea mi piace molto, ma il prezzo e la non riparabilità(incollato) me lo hanno fatto depennare dai candidati per la mia prossima macchina. ma quanto incide sul costo il digitizer attivo e la penna sul pro 3 e pro4?


Se uno vuole tecnologie ultra-portatili, purtroppo si deve sorbire i lati negativi.

Su iFixIt, i voti sono:

- Surface Book: 1/10
- Surface Pro 4: 2/10
- iPad Pro: 3/10

è vero che i Surface sono il minimo assoluto, ma la concorrenza non è significativamente migliore.

C'è un clone dell'SP3 in arrivo da Lenovo, ma la situazione sarà molto probabilmente la stessa.

Detto ciò, trovo il form factor (in generale, non specifico M$) fenomenale; dopo esserci passato non tornerei indietro per nulla (tenendo presente che faccio un uso significativo sia della modalità tablet che laptop).
floc01 Marzo 2016, 18:38 #4
con quelle dimensioni e' dura avere indici di riparabilita' alti e/o non ricorrere alla colla, non penso che se ne possa fare una colpa ai produttori.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^